CULTURA: A Villa Sant’Isidoro presentato il volume “Le edicole votive di Bagheria e Aspra”

Nella bellissima cornice di Villa Sant’Isidoro De Cordova, ad Aspra, si è svolta con attenta partecipazione la presentazione del volume “Le edicole votive di Bagheria e Aspra” di Pino Grasso, sabato 7 agosto.

All’evento hanno preso parte Don Francesco Stabile, che ha curato il libro e il prof. Enzo Buttitta, già curatore di un lavoro riguardante le edicole votive di Bagheria.

Ha preso la parola anche il presente vice sindaco Daniele Vella, che ha sottolineato quanto siano importanti lavori di questo genere, poiché permettono ai giovani di conoscere il passato e le tradizioni dei propri luoghi di appartenenza.

Il volume di Pino Grasso punta ad essere diffuso anche nelle scuole, iniziativa pienamente condivisa dall’amministrazione comunale.

Presenti alla serata anche anche Vladimiro Mauro e Giovan Battista Cirello, in qualità di rappresentanti della Pro Loco Aspra, che ha avuto un ruolo importante nella realizzazione dell’iniziativa e che, su direzione di Maurizio Sardina, ha in programma la realizzazione di una mostra fotografica delle 235 edicole votive fotografate da Pino Grasso.

Articolo e foto di Teresa Molinaro

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.