Premiazione Borsa di studio “Totò Morana” per gli studenti del Liceo Artistico “Renato Guttuso”

Sara Sampino della IV/D per la sezione “Storico letteraria” e Giuseppina Lo Medico della V/D per la sezione grafica sono le vincitrici della prima edizione della Borsa di studio riservata agli studenti del Liceo Artistico “Renato Guttuso” in ricordo di Totò Morana, grande sicilianista deceduto prematuramente all’età di 67 anni, il 19 febbraio 2017.

Il premio è stato organizzato da un gruppo di persone che hanno condiviso il percorso professionale come l’arch. Cettina Castelli e politico di sicilianista convinto, dell’architetto Totò Morana, per sostenere il percorso di studio di ragazzi volenterosi del Liceo Artistico “Renato Guttuso”.

Alla cerimonia hanno preso parte il fratello Filippo e le sorelle Maria Rosa e Paola, il presidente del Rotary club di Bagheria, Giorgio Castelli, Maria Montana e gli altri componenti della giuria, Cettina Castelli, Maria Rita Chisesi, Roberta Carollo, Francesco Potenzano e Pino Grasso.

“Con questa iniziativa a cadenza annuale – dichiara l’arch. Cettina Castelli – vogliamo ricordare, un caro amico e per accendere negli occhi di un ragazzo o di una ragazza la gioia di ricevere sostegno nella memoria di una persona che credeva nei giovani, nel loro impegno e nel loro entusiasmo, unici mezzi per poter cambiare e migliorare la sua cara amata Terra di Sicilia”.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Cultura: Lisa Sciortino racconta le pietre scolpite da Spinoso.

“Pietre scolpite. L’arte di Antonino Spinoso”, edito da Amici di Plumelia della storica dell’arte Lisa Sciortino, è il lavoro presentato ieri, nella sala conferenze del liceo classico…

Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”

La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…

Domenica musei e parchi archeologici gratuiti

Il 2 marzo torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi…

Menzione d’onore al Sicilian Film Awards – Madonie Film Festival per Andrea Lorenzini

Il giovane regista bagherese Andrea Lorenzini ottiene la menzione d’onore al Sicilian Film Award – Madonie Film Fest per un documentario sulla frazione marinara di Aspra. Il…

Presentazione del libro di Montana: l’autore punta il dito contro il Giornale di Sicilia annunciando querela

Si è svolta sabato 14 dicembre, nei locali del Centro d’Arte e Cultura di Bagheria, con la partecipazione di un pubblico numeroso la presentazione dell’ultimo libro di…

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PIERO MONTANA “ERESIA E MAGIA NELL’OPERA DI RANIERO ALLIATA DI PIETRA TAGLIATA PRINCIPE DEL SACRO ROMANO IMPERO”

Sabato 14 dicembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n 64 a Bagheria (Palermo) sarà presentato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.