Libri che trovi: Cose di Sicilia – Siciliani ai raggi x

Questo libro molto interessante lo trovi presso il Centro di Raccolta dei rifiuti differenziati nell’EX Mattatoio, nella piccola biblioteca creata dai libri destinati al macero che, invece, tornato in vita.

Si tratta di un libro di Egidio Viani pubblicato nel 1980 coi tipi di Vittorietti editore Palermo e che parla di una famosa opera di un altro siciliano vissuto quattro secoli addietro dal titolo “De rebus Siculis decades duae” cioè “Due deche di storia siciliana” scritte da Tomaso Fazello di Sciacca.

Il libro potrai prenderlo in prestito, portarlo per sempre a casa o regalarlo se volete. Importante che mai un libro finisca al macero.

Buona lettura.

Il CCR mattatoio è aperto tutti i giorni esclusa la domenica dalle 6,30 alle 12,30 ed il martedi e giovedi di pomeriggio dalle 15 alle 17.

Articoli correlati

Petrotto in concerto di beneficenza al Cinema Teatro Eden di Termini Imerese

Il violinista e cantante Salvatore Petrotto, si esibirà in un concerto di beneficenza insieme alla BachstringOrchestra diretta dal maestro Michele La Cagnina presso il cinema teatro Eden…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

“Stazione Sonora”. Progetto culturale a Piazza Stazione. Workshop gratuito.

Sabato 26 Agosto, in Piazza Stazione a Bagheria, il nuovo evento “Stazione Sonora”, progetto culturale, ad ingresso gratuito, che vedrà protagoniste due realtà artistiche tra le più…

“Notti di BCsicilia”. Castronovo di Sicilia: visita guidata alle Chiese del paese

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà sabato 12 agosto 2023 a Castronovo di Sicilia la visita guidata alle Chiese del paese. L’appuntamento è fissato…

E’ morto il poeta palermitano Alfio Inserra

Domenica 30 luglio è morto a 86 anni, a Palermo, il poeta Alfio Inserra. Vivo cordoglio, non solo negli ambienti culturali, ha suscitato la scomparsa di questo…

Mostra di pittura. Dopo 40 anni il maestro Maurizio De Simone espone nella “sua” Torretta

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di san Calogero, giovedì 27 luglio, alle ore 18, a Torretta (Palermo), nella chiesa di Santa Maria Maggiore alla Badia sarà inaugurata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.