Bagheria zona rossa fino al 28 aprile

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con una nota  dichiara che l’intera provincia di Palermo non sarà più zona rossa, bensì arancione ma è necessaria la proroga delle misure restrittive fino al 28 aprile per i seguenti comuni: Palermo, Bagheria, Casteldaccia, Partinico, Giardinello, Borgetto, San Cipirello, Misilmeri, Baucina, Villafrati, Mezzojuso, Carini, Torretta, Cinisi, Termini Imerese, Lascari, Alimena, Giuliana, Santa Cristina Gela, Piana degli Albanesi, Villabate, Monreale e Belmonte Mezzagno.Ulteriore proroga di zona rossa dunque a Bagheria fino al 28 aprile. 

La decisione del Governatore a seguito delle relazioni delle competenti Aziende sanitarie. Sebbene la relazione sanitaria dell’Asp di Palermo abbia evidenziato un parziale miglioramento dell’andamento della diffusione del contagio nella Provincia palermitana l’indice di contagio a Bagheria e nei Comuni indicati supera i parametri dell’incidenza settimanale. La settimana presa  in considerazione per la curva di contagio a Bagheria è quella dal 12 al 18 aprile 2021.

I dati aggiornati a ieri sono sulla diffusione del contagio:  2661 i positivi dal primo settembre 2020. Gli attuali positivi: 407, i deceduti 106

L’amministrazione comunale ricorda che tutto il week end sarà possibile vaccinarsi presso il centro vaccinazione di via Listz senza prenotazione per le categorie indicate: dai 60 ai 79 anni con astrazeneca, per gli ottantenni Moderna e Pfizer. 

MM
Ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Notti di BCsicilia: visita guidata alle edicole votive di Porticello

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21,00 la visita guidata alle edicole votive di Porticello. L’appuntamento è previsto…

Destinato alla Caritas cittadina un bene confiscato alla mafia.

L’amministrazione comunale intende concedere in uso gratuito un immobile confiscato alla mafia per destinarlo alla nuova sede della Caritas cittadina. La Caritas, a breve dovrà lasciare i…

Inaugurazione laboratori “Fuori La Voce”.

Lunedì 21 agosto alle ore 10:30 si inaugurano i laboratori per ragazzi dedicati a  doppiaggio, cinema set experience e conduzione radiofonica, organizzati da: “Fuori La Voce”. All’inaugurazione, che si svolgerà…

“Notti di BCsicilia”. Montemaggiore Belsito, gli affreschi recuperati: visita alla Chiesa del Crocifisso

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà venerdì 18 agosto 2023 a Montemaggiore Belsito l’iniziativa dal titolo “gli affreschi recuperati: visita alla Chiesa del Crocifisso”….

Sara Cilea e le sue foto su Bagheria in mostra

Sarà inaugurata Sabato 8 luglio, alle ore 17:00, la mostra personale di fotografia di Sara Cilea dal titolo: “La mia Baaria” allestita presso la chiesetta sconsacrata di Villa San Cataldo. Soggetto delle foto di Sara Cilea sono scorci…

Ad ExpoCook l’alta ristorazione di Bagheria si fa rete.

Insieme chef stellati ed enti di formazione, nelle quattro giornate di cooking show allo stand Miraco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.