Nuove assunzione al Comune di Bagheria

Era già stato annunziato durante la conferenza stampa e oggi sono entrati in servizio i nuovi 9 dipendenti comunali assunti dal Comune di Bagheria.

Da oggi, 4 gennaio 2021, entrano in servizio dopo anni che non si facevano nuove assunzioni, 5 nuovi agenti di polizia municipale, 1 nuovo dirigente ai lavori pubblici, 2 istruttori contabili ed 1 ingegnere informatico.

Il bilancio comunale ha permesso anche l’incremento delle ore di lavoro per 69 dipendenti comunali, già in servizio, che sono passati da 24 a 32 ore.
Forze fresche, alcuni trentenni, andranno dunque ad impinguare le risorse umane del Comune ed in particolare il corpo di polizia municipale che necessita di altre forze lavoro per poter implementare il controllo del territorio anche nelle ore notturne.

«Dopo 32 anni il Comune di Bagheria torna ad assumere» – dice il sindaco, Filippo Maria Tripoli – «assunti con contratti a tempo indeterminato, con una rapidissima e trasparente procedura per la quale desidero ringraziare gli uffici del personale ed in particolare il segretario generale Daniela Amato e il responsabile di posizione organizzativa delle Risorse Umane Gabriele La Piana che senza badare alle ore e giorni di festa hanno lavorato alacremente».
La procedura con la qualE, in maniera trasparente, efficace, efficiente ed economica, sono stati assunti i nuovi impiegati, è quella dell’utilizzo delle graduatorie vigenti di altre pubbliche amministrazione.

Ed infatti, a seguito di un avviso pubblico, rivolto a tutta Italia, sono state individuate le graduatorie vigenti e più recenti, dalle quali sono stati assunti i primi idonei non vincitori. Le assunzioni rientrano nel piano triennale del fabbisogno del personale 2020/2022.

Tra i neoassunti anche il nuovo dirigente della direzione Lavori Pubblici, posto che sarà ricoperto dall’ingegnere Giancarlo Di Martino, professionista di elevata esperienza, già dirigente al Libero consorzio di Ragusa, con due lauree: una in ingegneria ed un una in Pianificazione territoriale ed urbanistica.
Con l’istruttore direttivo informatico Claudio Cannia si potranno accelerare i percorsi in atto per la transizione al digitale cui è tenuto l’ente, neoassunti anche 2 istruttori direttivi contabili: la dottoressa Daniela Cuttaia e il dottor Giuseppe Maniscalco.

Al comando di polizia municipale arriveranno invece, due agenti in mobilità da altri enti e altri tre istruttori di vigilanza di categoria C con la modalità della manifestazione di interesse da graduatoria di concorsi di altri enti: i neo dipendenti sono Rosalia Bulfamante e Guglielmo Faletra, Andrea Antonucci, Antonio Gangemi e Nunzia Lo Preiato.

A tutti i nuovi assunti l’augurio di un proficuo lavoro da parte dell’amministrazione comunale, del segretario generale Daniela Amato, della presidenza del Consiglio e di tutti i colleghi del Comune di Bagheria.

dott.ssa Marina Mancini



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.