Sfoglia il giornaleLeggi il giornale comodamente

A Isola delle Femmine: “Europe on the Road: Ripartiamo dal basso”

Biblioteca Comunale “Pino Fortini”, 25 luglio ore 09.00

Si svolgerà a Isola delle Femmine, presso la Biblioteca Comunale “Pino Fortini”, in Via Palermo 61, nella giornata del 25 luglio 2020, dalle 09.00 alle 13.00, un workshop dal titolo: “Europe on the Road: Ripartiamo dal basso”.

L’evento, organizzato dal Think Tank weStart, gruppo di professionisti siciliani, è inserito in tour di incontri, in programma fino alla fine di luglio, in diversi comuni della Città Metropolitana di Palermo. L’obiettivo di tali incontri è quello di coinvolgere le pubbliche amministrazioni, delle città sedi di svolgimento dei workshop, le aziende locali e tutti quei portatori di interessi economici che rendono il territorio performante ed attrattivo, dal punto di vista turistico, in modo da progettare ed attuare una serie di azioni concrete per rilanciare l’economia siciliana, duramente colpita dall’attuale pandemia da Covid-19.

A porgere i saluti istituzionali sarà il Sindaco di Isola delle Femmine Stefano Bologna, che ha accolto con grande entusiasmo, l’iniziativa del laboratorio di idee weStart.

In rappresentanza di weStart, interverrà nel workshop, il fondatore: Manfredi Mercadante, che ne descriverà la Mission e illustrerà le tematiche generali del convegno che vertono principalmente sulla progettazione e l’implementazione di modelli alternativi di sviluppo costiero e delle possibilità offerte dai fondi di finanziamento europei per la salvaguardia costiera. L’intenzione di weStart è orientata alla creazione di un protocollo d’intesa con il Comune di Isola delle Femmine ed i paesi limitrofi, per potere attuare una riqualificazione costiera di questo territorio.

Altri interventi saranno forniti da Tommaso Di Matteo, Amministratore Delegato di CPW Italia – Business Consulting Innovation, società di consulenza alle imprese, che descriverà le modalità di gestione della cooperazione e dell’innovazione nel tessuto economico.

L’Ing. Piero Tuzzo, Director di StSicily.it, affronterà temi riguardanti l’internazionalizzazione di imprese, la formazione ed il turismo in era post-covid19.

L’Ing. Antonio Volpe, CEO di Powersint S.r.l.s., fornirà delucidazioni in materia di digitalizzazione nei servizi erogati da PA e PMI.

L’Ing. Natale Pipitone, infine, descriverà il progetto per un sistema di bonifica di siti inquinati ed un sistema di produzione in acquacoltura.

weStart (weSicilian Talents A Real Transformation)



Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.