“La sartoria di Dio” … per cucire il progetto che Dio ha per te

Se vuoi rifarti il guardaroba, entra in un negozio qualsiasi di abbigliamento. Se, invece, vuoi avventurarti in un percorso affascinante fatto di “scampoli, colori, modelli e cuciture”, questo è il libro per te. Un piccolo strumento che ti guida nella Sartoria di un Sarto molto speciale.

Pubblicato il volume di p. Carlo Aquino ed Enza Maria Mortellaro, “La sartoria di Dio” … per cucire il progetto che Dio ha per te, Casa Editrice We can Hope.

“Questo Sarto – spiegano gli autori – cerca ognuno, ama tutti, insegue i fuggiaschi, sollecita i distratti, abbraccia i delusi, consola chi piange, si fa compagno di chi è in cammino, riempie il vuoto di chi è solo e a tutti e a ciascuno confeziona l’abito adatto a vivere un’esistenza dignitosa.

Al nostro Dio-Sarto basta guardarti negli occhi per conoscerti nel profondo: Egli conosce i tuoi pensieri, ascolta i tuoi desideri, sa quanto vali veramente e sa misurare la tua sete di infinito, la tua ricerca di felicità.

Egli chiede di cucire un abito per te che possa far risplendere in te la Sua bellezza, la Sua somiglianza, il Suo amore. L’abito che il nostro Dio-Sarto cuce dà forma alla tua esistenza e si modella in base alla tua disponibilità a lasciarlo intervenire su di te. Mettiti alla ricerca dello scampolo più adatto a te e avrai un habitus tutto da vivere”.

Così scrive nella prefazione mons. Pietro Maria Fragnelli, Vescovo di Trapani e presidente della Commissione Episcopale “Famiglia, giovani e vita”: “Gli autori consegnano un’efficace sintesi del modo di agire del Sarto – prende le misure guardandoti in profondità, disegna il modello proponendoti una vita nuova, taglia i legami “obbligatori” con la madre, con la legge, con i peccatori, con le donne; cuce il rapporto con il Padre, del Padre con i figli e dei figli tra di loro, con i discepoli; modifica la mentalità, ridefinisce e confeziona: va’ in pace e non peccare più, alzati e cammina, prendi il largo, oggi sarai con me in paradiso, io sarò con voi ogni giorno sino alla fine dei tempi”.

“Il Pungolo di Bagheria” – Pino Grasso

Articoli correlati

“Spazio oltre. Punti di dilatazione del corpo”. Mostra di Filly Cusenza a villa Cattolica

Lunedì 22 luglio, nei corpi bassi di villa Cattolica, sede del Museo Guttuso, è stata inaugurata una mostra dell’artista bagherese Filly Cusenza dal titolo “Spazio oltre. Punti…

Strage di Via D’Amelio, tra depistaggi ed eversione. Dibattito on line promosso da Esperonews e L’Informazione

A trentadue anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino, gli agenti della scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li…

“Ulmer Spatz. Il passero di Ulm” il libro della ficarazzese Mariarita Monastero

Siamo quasi alla fine della seconda guerra mondiale: una giovane donna fugge dal lager di Dachau. Viene soccorsa da un medico tedesco da sempre innamorato di lei…

Armonie di Estate con Petrotto e il BachstringEnsemble a Portella di Mare

Il​ prossimo 16 luglio, alle ore 22:00, presso il salone della Chiesa Beate Vergine​ del Carmelo, a Portella di Mare, si terrà un evento musicale imperdibile. Il…

Sfilata di moda a Santa Flavia tra auto e motori d’epoca

I festeggiamenti in onore di Sant’Anna sarà l’occasione per assistere ad una sfilata di moda in abiti del passato recente tra auto d’epoca e moto d’epoca tra…

RADIO IN:​ Petrotto & Di Rosalia, performance live e presentazione nuovo singolo ” Anime senza confini”

Petrotto & Di Rosalia saranno ospiti su RADIO IN 102 FM , giorno 27 gennaio 2024 alle 10:40 nel programma Voce Libera, condotto da Flavia Fontana, per…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.