Pubblicato il bando per la sede del Crea, il Centro pubblico di ricerche in agricoltura

“Finalmente è stato pubblicato il bando pubblico per trovare una sede stabile al Crea”. Ne dà notizia la Flc Cgil di Palermo, che esprime la sua soddisfazione per la decisione con la quale si mette fine a un lungo periodo di incertezza e si scongiura il rischio di una chiusura del Centro per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria.

L’immobile da acquistare, tra i comuni di Palermo e Bagheria, deve essere di superficie pari a 1.200 metri quadri e avere la disponibilità di 7 ettari di terreno.

Nelle due sedi di Palermo e Bagheria dell’ente pubblico di ricerca controllato dal Ministero per le Politiche agricole, lavorano 50 tra ricercatori, tecnici, operai agricoli e amministrativi. L’attività lavorativa è andata avanti in condizioni precarie, come ha più volte denunciato la Flc Cgil Palermo: le due sedi in affitto all’ente che fa capo al Mipaaf sono da tempo sotto sfratto.

“Come lavoratori abbiamo più volte denunciato negli ultimi anni la situazione di instabilità delle due sedi di Bagheria e Palermo – dichiara Claudio Lo Bosco, rappresentante Flc Cgil Palermo del Crea-DC – i cui contratti di affitto sono scaduti da tempo e mai prorogati”.

IL Pungolo di Bagheria a cura di Pino Grasso


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.