Crolla un albero in Corso B.Scaduto. Pericolo per un motociclista

Poteva essere una tragedia quella avvenuta questo pomeriggio lungo il Corso Baldassare Scaduto in direzione Bagheria per la caduta di un tronco d’albero nella carreggiata.

Il grosso tronco è caduto quando sopraggiungeva un motociclista su un Piaggio Beverly.

Il tronco ha preso la moto ed il conducente è caduto a terra rovinosamente. Per fortuna solo leggeri traumi ed escoriazioni mentre la moto ha subito diversi danni. Per lui solo un grande spavento, ma nulla di grave.

Nel luogo della caduta sono arrivati una autoambulanza del 118, la Polizia ed una squadra dei Vigili del Fuoco.

Il tronco da tempo era sfoglio e presentava radice marce. Il suo interno era completamente cavo. La sua caduta poteva essere evitata con un controllo ed una manutenzione del verde pubblico programmata. Bastava un semplice controllo per verificare che andava tagliato e si sarebbe evitata la caduta che poteva trasformarsi in una tragedia.

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Una volante della polizia salva una bambina in difficoltà.

Una bambina in evidente stato cianotica e due donne in preda al panico. Questo si è presentato agli agenti della volante della Polizia che si trovavano a…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.