Frutta e verdura sequestrata dai vigili urbani. Donata alla Caritas e alla Casa dei Giovani.

I Vigili Urbani con il supporto della Guardia di Finanza hanno sequestrato ad un venditore ambulante abusivo circa trecento chilogrammi tra frutta e verdura di stagione. Il sequestro è avvenuto durante il servizio di repressione dell’abusivismo commerciale richiesto dall’Amministrazione Comunale per salvaguardare chi paga le tasse ed è in regola con la legislazione.

Ai venditori non autorizzati sono stati sequestrati broccoli, melanzane e arance che sono state devolute in beneficenza alla Caritas cittadina e alla Casa dei Giovani.

“Sin dal nostro primo insediamento abbiamo sollecitato il comando di polizia municipale a porre in essere ogni forza per contrastare l’abusivismo commerciale che purtroppo è sempre più dilagante. Chiediamo più rispetto per le attività che sono in regola -sottolinea l’assessore alla Polizia Municipale Maurizio Lo Galbo– è una garanzia di legalità, di prodotti certificati e controllati e di rispetto di chi paga le tasse e lavora duramente per farlo nel rispetto delle regole”.

I Controlli proseguiranno nei prossimi giorni e non verranno meno a garanzia di chi rispetta le regole. Il Comando dei Vigili Urbani sarà attivo per evitare che nel territorio possano nascere attività commerciali prive di autorizzazioni.

Articoli correlati

I compagni del Liceo Artistico ricordano Kevin Barreca

Il giovane Kevin Barreca morto per la furia omicida del padre, insieme al fratellino di 5 anni e alla madre Antonella, è stato ricordato questa mattina al…

Trovato il corpo di Antonella Salomone. Il marito voleva liberare la casa dal demonio.

Non ci è voluto molto per ritrovare il corpo carbonizzato di Antonella Salomone, la moglie di Giovanni Barreca, che era stato occultato in una cumulo di terra…

Tragedia ad Altavilla Milicia. Uccide la moglie e due figli. Salva la terza

Uccide nella notte la moglie e due figli, la terza riesce a salvarsi. E’ successo questa notte, intorno alle 3, ad Altavilla Milicia dove un uomo di…

Divelta la sbarra del passaggio a livello. Intervengono i carabinieri

Una sbarra del passaggio al livello di Bagheria è stata divelta. Una pattuglia dei carabinieri di passaggio è intervenuta per evitare che gli automobilisti potessero passare. Il…

Un donna dorme in macchina, si muove la macchina della solidarietà

Maria è una donna di mezza età che vive in auto davanti la Chiesa di San Pietro in Via Mattarella. Durante il giorno fa la posteggiatrice e…

Una volante della polizia salva una bambina in difficoltà.

Una bambina in evidente stato cianotica e due donne in preda al panico. Questo si è presentato agli agenti della volante della Polizia che si trovavano a…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.