Sfoglia on lineLeggi il Settimanale comodamente.

Da luglio un bus turistico tra Aspra e Bagheria

Dal prossimo primo luglio sarà operativo fino al 31 agosto il Bus Turistico, che traccia il percorso artistico, monumentale, paesaggistico e gastronomico del meraviglioso territorio di Bagheria e del borgo marinaro di Aspra.

A bordo un accompagnatore multilingue.


Il ticket valido per l’intera giornata

Il tour, con capolinea alla stazione di Bagheria, si svilupperà in 20 fermate, in corrispondenza dei luoghi d’interesse, che verranno opportunamente descritti da un accompagnatore multilingue presente sulla linea. Il turista, acquistando un ticket valido per l’intera giornata potrà facilmente raggiungere le Ville, i Palazzi, le chiese nonché i musei cittadini, primo fra tutti il prestigioso Museo Guttuso, ma anche Aspra, con il suo Mercato del Pesce e l’originalissimo Museo dell’Acciuga ed infine le bellissime spiagge della Litoranea.

Il bus, che avrà una capienza di 21 posti e prevederà mezza dozzina corse al giorno diventerà il modo semplice ed economico per scoprire il patrimonio di Bagheria, ma anche un viaggio alla scoperta delle peculiarità della nostra migliore tradizione gastronomica, senza contare la possibilità di raggiungere con facilità, e senza l’assillo di trovare posteggi, spiagge e località marine sia sul versante della litoranea per Ficarazzi che la zona di Mongerbino. Inoltre lungo il percorso verranno infatti segnalate al
turista tutte migliori realtà locali legate al cibo ed alla tradizione della cucina siciliana, così da offrire un’esperienza unica ma al tempo stesso facilmente accessibile e completa.

Il progetto di sviluppo legato alla valorizzazione del ricco patrimonio territoriale è promosso dal Consorzio di imprese DIVERSOSUD e
patrocinato dal comune di Bagheria.

Il Consorzio DIVERSOSUD, nasce nel 2016 da un gruppo di imprenditori del settore turistico, con lo scopo di aggregare le migliori realtà del settore, per affrontare insieme con un approccio di coesione e condivisone, tutti gli aspetti propedeutici al miglior sviluppo turistico/ricettivo locale.
Tra i vari progetti avviati dal consorzio, il progetto di Mobilità MOVE rappresenta senz’altro il piu ambizioso. La linea Turistica è stata pensata per rendere facilmente fruibile sia il territorio di Bagheria con i diversi luoghi d’interesse, sia il borgo marinaro di Aspra.

Michele Manna

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.