Il pesce azzurro protagonista a Porticello

.

Sabato 9 e domenica 10 settembre largo Trizzanò a Porticello sarà la location  della “Sagra della paranza”, evento inserito nella rassegna “Estate flavese 2017” organizzato dal Comune di Santa Flavia e dall’Associazione Culturale “Pro Loco Santa Flavia”.

Durente le due giornate si alterneranno degustazioni gastronomiche, intrattenimento, musica e folklore.
Protagonisti indiscussi della kermesse saranno il pesce azzurro e la marineria di Porticello. Il porticciolo del borgo marinaro ospiterà la festa del gusto siciliano.

Giorno 9 settembre, alle ore 20.00 in apertura della manifestazione, sarà possibile gustare una fragrante frittura di pesce pescato, per l’occasione, dai pescatori locali.

Folklore siciliano, musica e intrattenimento faranno da cornice all’evento per tutto il week end. Ad intrattenere il pubblico sabato sera, a partire dalle 21.00, sarà il gruppo “Folkra Orchestra”; domenica sera, sempre alle ore 21.00, si esibiranno Michelangelo Balistreri e Tango Disiu – Le musiche dei porti.

Articoli correlati

RADIO IN:​ Petrotto & Di Rosalia, performance live e presentazione nuovo singolo ” Anime senza confini”

Petrotto & Di Rosalia saranno ospiti su RADIO IN 102 FM , giorno 27 gennaio 2024 alle 10:40 nel programma Voce Libera, condotto da Flavia Fontana, per…

Presentazione il libro di Piero Montana “La villa dell’alchimia elementi alchemici ed esoterici di villa Palagonia”

Sabato 10 febbraio alle ore 17.30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, di via Bernardo Mattarella n. 64, sarà presentato il libro di Piero…

Al Cinema Capitol ritorna il Cineclub

Si riparte con il CineClub al Cinema Capitol il prossimo 5 febbraio. Gli appassionati del cinema possono segnare in agenda ben sei appuntamenti, uno ogni settimana, che…

Il giorno di Natale allo Sperone di Palermo si inaugura il murale realizzato dall’artista Bosoletti

Nel quartiere Sperone di Palermo è terminato l’intervento di Francisco Bosoletti ispirato alla “Natività di Caravaggio”. L’opera nata grazie alla partnership tra l’Associazione Amici dei Musei Siciliani, l’Accademia di Belle Arti di…

Concerto di Natale a Villa San Cataldo

Venerdì 22 dicembre, alle ore 18.30, a villa San Cataldo, si svolgerà il Concerto di Natale del coro Sant’Ignazio di Loyola. Dirige il maestro Salvatore De Giorgi….

A Villa Aragona Cutó “Donne e Regine di Sicilia – Riflessioni sulle Donne violate”

Sabato 25 novembre 2023 alle ore 18, presso villa Aragona Cutò, nel salone “Amore tra Venere e Marte”, avrà luogo, con il patrocinio del Comune di Bagheria,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.