PROVVIDENZA TRIPOLI E ANDREA SCIORTINO I NUOVI ASSESSORI DELLA GIUNTA TRIPOLI

Nominata la nuova giunta Tripoli, entrano nella compagine l’avvocato Provvidenza Tripoli e il consigliere comunale che manterrà la carica, Andrea Sciortino. Oggi il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha nominato la rinnovata giunta che è stata revocata lo scorso 7 aprile. Riconfermati Daniele Vella, che mantiene la carica di vice-sindaco, Emanuele Tornatore , Massimo Cirano, Giuseppe Tripoli.

Il sindaco Tripoli ha poi ringraziato per il percorso di governo compiuto assieme gli assessori uscenti. Al momento la giunta non avrà il settimo assessore. A condurre il giuramento degli assessori il segretario comunale Daniela Amato.
Prima del giuramento il sindaco Tripoli ha voluto narrare cronologicamente le ultime azioni di governo del vertice ammnistrativo che continua ad essere una coalizione civica.

Anzi il primo cittadino ha più volte ribadito che due sono state le sue stelle polari del suo mandato sinora: il programma elettorale condiviso con i cittadini e l’idea a livello locale di coalizione civica che continua a perseguire nonostante le diverse appartenenze politiche.
«Il mese di azzeramento della giunta non ha paralizzato le attività di governo ed è servito ad una importante riflessione politica dopo tre anni di governo per garantire una maggiore solidità nonostante le diverse appartenenze. E’ importante – aggiunge Tripoli – «essere chiari nei confronti della città».

In merito ai nuovi assessori Provvidenza Tripoli, avvocato, collegata da remoto per il giuramento perché positiva al covid, è stata candidata al consiglio comunale nella lista Uniamo Bagheria, è ricoprirà le deleghe dei Lavori pubblici, servizio idrico, servizi cimiteriali, turismo, pubblica istruzione.

Andrea Sciortino consigliere eletto, rappresentante della frazione marinara di Aspra si occuperà appunto del borgo marinaro con la delega ai Servizi e politiche di promozione del Borgo marinaro di Aspra. Daniele Vella, che come detto resta vicesindaco, continuerà ad occuparsi di Bilancio e Tributi, Beni ed Attività culturali, Patrimonio e beni confiscati, Contenzioso e Servizi legali.

Emanuele Tornatore manterrà la delega alle Politiche sociali e socio-sanitarie, alle Politiche giovanili e alla Famiglia, ai Beni condivisi ed ai Rapporti con la Chiesa Cattolica e le altre Confessioni religiose, inoltre si occuperà delle riqualificazione e rigenerazione delle Periferie.

Riconfermato anche Massimo Cirano al Decoro urbano e verde pubblico, alla Protezione civile, Pubblica illuminazione, Ambiente, Energia, e Sport.

Le deleghe alla Polizia municipale, Randagismo, Servizio rifiuti e Suap saranno compito di Giuseppe Tripoli.

«L’obiettivo» – dice il sindaco «è quello di completare il programma di governo» ed elenca poi tutti i progetti realizzati, dopo 40 anni sono iniziati i lavori per le contrade Incorvino e Consona, nei prossimi giorni inizieranno lavori allo stadio di Aspra, 3 i parchi e giardini riaperti, gli assi viari sistemati, a dimostrazione di quanto realizzato dalla sua amministrazione.

Marina Mancini
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Il distretto agriculturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est. Sinergie in corso

L’incontro mira a far conoscere le sinergie in corso per l’affermazione e la riconoscibilità del Distretto AgriCulturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est e a illustrare le…

Notti di BCsicilia: visita guidata alle edicole votive di Porticello

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21,00 la visita guidata alle edicole votive di Porticello. L’appuntamento è previsto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.