CON “FREE CHESS ZONE” DI PEDONI UNITI NEI PUB DI BAGHERIA SI GIOCA A SCACCHI

A Bagheria si giocherà a scacchi in 12 pub. L’amministrazione comunale ha promosso l’iniziativa “FREE CHESS ZONE ” organizzata e proposta dall’associazione A.S.D. Pedoni Uniti.

Il progetto “FREE CHESS ZONE ” nasce dall’idea dell’istruttore, Cristoforo Guccione, ed ha come fine quello di diffondere il gioco degli scacchi e promuovere la socialità all’interno di luoghi di ritrovo dove oltre a poter degustare cibi e bevande c’è anche la possibilità di richiedere scacchi e scacchiera. I locali che hanno aderiranno all’iniziativa, al momento il Bitta, Verci, Caffè Verdone, Curtigghiu, Black tea, Sikelia, Ex libris, Locanda di Colapisci, Gilgamesh, e Tiché , si identificheranno facilmente perché avranno un adesivo all’ingresso che segnala che si è all’interno di una FREE CHESS ZONE e che si può richiedere il materiale scacchistico messo a disposizione, gratuitamente, grazie al patrocinio del Comune di Bagheria.

Domani, alle ore 10,30 presso la sala Borremans del Comune i primi 10 locali che hanno già aderito all’iniziativa, in un incontro pubblico, verranno ricevuti dall’assessore alla Cultura Daniele Vella che ha supportato l’iniziativa e da Piernicola Cervellione dell’ASD Pedoni Uniti.

Il materiale scacchistico che verrà fornito a 12 Pub nel territorio di Bagheria e Aspra consiste in:
una scacchiera personalizzata 42cmx42 con il logo del Comune di Bagheria ed il logo di Pedoni Uniti e un qr code che indirizza al sito web di Pedoni Uniti dove si può trovare l’elenco dei locali che hanno aderito all’iniziativa e tutte le regole per iniziare una partita a scacchi, un adesivo da vetrofania che il locale si impegnerà ad esporre nella propria attività, un set completo di pezzi bianchi e neri, un sacchetto di cotone per contenere i pezzi con il ricamo del logo del comune di Bagheria e del logo del FREE CHESS ZONE.

L’associazione sportiva dilettantistica Pedoni Uniti, costituita nel Dicembre del 2019, con sede legale in Via Papa Giovanni XXIII n. 98 a Bagheria, si occupa della diffusione di due sport: scacchi e badminton. L’A.S.D Pedoni uniti è affiliata alla Federazione scacchistica Italiana (FSI) e alla Federazione Italiana Badminton (FIBa).

Organizza corsi per adulti e bambini, tornei e corsi di gioco motricità su scacchiera gigante. In particolare l’A.S.D opera nei territori di Bagheria, Casteldaccia, Altavilla Milicia, Belmonte Mezzagno e Palermo in strutture Pubbliche e Private coinvolgendo più di 120 giocatori tra adulti e bambini.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Incontro su piante grasse e giardino da Zooagricola a Bagheria

Un incontro per parlare di piante grasse e giardino si svolgerà Sabato 17 maggio dalle 9,30 alle 11,30 presso la Zooagricola di Bagheria e sarà curato da…

Cultura: Lisa Sciortino racconta le pietre scolpite da Spinoso.

“Pietre scolpite. L’arte di Antonino Spinoso”, edito da Amici di Plumelia della storica dell’arte Lisa Sciortino, è il lavoro presentato ieri, nella sala conferenze del liceo classico…

Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”

La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…

Sagra della Sfincia di San Giuseppe a Bagheria

Il 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…

Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporanea

Sabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…

Carnevale a Bagheria muove i primi passi. Oggi bis sul lungomare di Aspra.

Possiamo dire che il Carnevale di Bagheria muove i primi passi. Non sarà spettacolare come Taormina o Sciacca, ma a noi cosa importa. Basta passare qualche ora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.