ASPRA: Programma dei festeggiamenti in onore di “Maria Santissima Addolorata”

Si svolgeranno dal 5 al 19 settembre 2021 i festeggiamenti in onore di “Maria Ss. Addolorata” allestiti dal parroco, don Vincenzo Battaglia e dal superiore della Confraternita Giacomo Bongiovanni. Oltre alle consuete celebrazioni liturgiche la nostra chiesa sarà inserita nel percorso “Le vie dei tesori” e sarà aperta per le visite guidate anche durante i giorni di festa secondo il seguente orario:
Sabato 11 settembre dalle ore 10 alle ore 18
Sabato 18 e 25 settembre dalle ore 12.30 alle ore 18
Domenica 12 – 19 – 26 settembre dalle ore 10 alle ore 18.

Da lunedì 6 a martedì 14 settembre si terrà la solenne novena in preparazione alla solennità della B.V. Maria Addolorata. Nei giorni feriali alle ore 17.15 la recita del santo Rosario e il canto della novena a seguire alle ore 18 la celebrazione Eucaristica La domenica alle ore 09.00 la celebrazione Eucaristica in chiesa e alle ore 18.15 recita del santo Rosario e Canto della novena – ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presso il campetto dell’oratorio parrocchiale. Domenica 5 settembre la celebrazione Eucaristica sarà presieduta da don Rino La Delfa, docente presso la Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo.
Lunedi 6 settembre presiederà don Alessandro Sardina.

Martedì 7 settembre si ripeterà la giornata “Caritas della solidarietà”. La celebrazione Eucaristica sarà presieduta da don Domenico Bartolone e sarà animata dalla Caritas parrocchiale. Durante la giornata si effettuerà in parrocchia una raccolta straordinaria di viveri per sostenere le famiglie più bisognose della comunità.
Mercoledì 8 settembre presiede don Giovanni Bertolino e durante la celebrazione saranno benedette e affidate alla Madonna le mamme in attesa di un bambino.

Giovedì 9 settembre presiede don Liborio Scordato.

Venerdì 10 Settembre
La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da don Diego Broccolo e sarà animata dai ministri straordinari dell’Eucaristia. Durante la celebrazione sarà amministrato il sacramento dell’Unzione degli infermi.

Sabato 11 settembre la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal parroco don Vincenzo Battaglia.
Domenica 12 Settembre alla messa delle ore 18.30 presso il campetto dell’oratorio parrocchiale parteciperanno le coppie che ricordano il 25° e 50° anniversario di matrimonio.

Lunedi 13 settembre alle ore 17 Canto della novena e riflessione mariana: “Maria lettera del Dio vivente: lo specchio in cui il popolo di Dio si riflette”.

Alle ore 21 Adorazione Eucaristica con la partecipazione della Confraternita di “Maria SS. Addolorata” e dei portatori di vara presso il campetto dell’oratorio parrocchiale.

Martedì 14 Settembre – Esaltazione della S. Croce
ore 17.15 S. Rosario e canto della novena
ore 18.00 Celebrazione Eucaristica
ore 19.00 Celebrazione dei Vespri Solenni .
ore 19.00 Inizio dei lavori per l’infiorata “Omaggio a Bedda Matri Addulurata” – VII Edizione

Mercoledì 15 settembre – Solennità B.V. Maria Addolorata
ore 07.30 Alborata
ore 08.00 Suono delle Campane a festa
ore 09.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da don Liborio Scordato
ore 09.30 I tamburi di Aspra per le vie del paese
ore 11.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da don Alessandro Sardina
ore 12.00 Sparo di mortaretti – “masculiata”
ore 16.30 I tamburi e le majorettes di Aspra per le vie del paese
ore 18. 15 S. Rosario e canto della novena
ore 19.00 Solenne Celebrazione Eucaristica presso il campetto dell’oratorio parrocchiale con la partecipazione delle autorità civili e militari presieduta dal parroco don Vincenzo Battaglia e Atto di Affidamento della comunità alla Beata Vergine Maria Addolorata.
ore 22 Spettacolo di fuochi d’artificio realizzati dalla ditta Pirolandia S.r.l. di La Rosa Giuseppe

Domenica 19 settembre alle ore 18.30 Celebrazione Eucaristica e tesseramento della confraternita di Maria S. Addolorata. A conclusione della celebrazione il simulacro verrà riposto nella sua nicchia all’altare maggiore.

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.