Dovranno essere demolite le parti abusive dell’ex New Orleans di Aspra

La società Nuova Poseidonia srl dovrà demolire le parti abusive dell’ex New Orleans entro novanta giorni. L’ufficio condono ha infatti firmato l’ordinanza di demolizione, la numero 10, il 24 marzo ed ha, quindi, rigettato la richiesta di condono presentata dalla società nel 2018. Il vincolo di inedificabilità imposto dalla Regione Sicilia con una legge nei primi anni settanta per la fascia costiera fino a 150 metri dalla battigia non permette il rilascio del condono.

Il manufatto era entrato alla cronaca dopo che era stato acquistato nel 2017 all’asta dalla società Nuova Poseidonia srl che aveva tra i soci l’ex sindaco Patrizio Cinque del Movimento Cinque Stelle con il 13% delle quote. La società vuole realizzare una struttura turistica nel manufatto, mentre Legambiente Bagheria ne aveva fatto una battaglia di legalità definendolo un ecomostro da abbattere subito ed era stata anche querelata per le affermazioni che aveva fatto nei mass media. Tutti la conoscono, quindi, come l’ecomostro per via della vicinanza al mare ed in una caletta molto bella.

L’immobile era stato costruito regolarmente nel 1965, ma nel corso degli anni erano state realizzate opere abusive che ne avevano aumentato il volume. Queste opere abusive secondo il comune devono essere abbattute entro 90 giorni altrimenti lo farà il comune con spese a carico della proprietà. Il resto della struttura, invece, è in regola.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Botte da orbi tra due uomini a Bagheria.

Due uomini si sono scontrati a colpi di bastone e di coltello. La rissa è avvenuta in Via Carlo Cassola a Bagheria per motivi ancora sconosciuti. I…

I compagni del Liceo Artistico ricordano Kevin Barreca

Il giovane Kevin Barreca morto per la furia omicida del padre, insieme al fratellino di 5 anni e alla madre Antonella, è stato ricordato questa mattina al…

Trovato il corpo di Antonella Salomone. Il marito voleva liberare la casa dal demonio.

Non ci è voluto molto per ritrovare il corpo carbonizzato di Antonella Salomone, la moglie di Giovanni Barreca, che era stato occultato in una cumulo di terra…

Tragedia ad Altavilla Milicia. Uccide la moglie e due figli. Salva la terza

Uccide nella notte la moglie e due figli, la terza riesce a salvarsi. E’ successo questa notte, intorno alle 3, ad Altavilla Milicia dove un uomo di…

Divelta la sbarra del passaggio a livello. Intervengono i carabinieri

Una sbarra del passaggio al livello di Bagheria è stata divelta. Una pattuglia dei carabinieri di passaggio è intervenuta per evitare che gli automobilisti potessero passare. Il…

Un donna dorme in macchina, si muove la macchina della solidarietà

Maria è una donna di mezza età che vive in auto davanti la Chiesa di San Pietro in Via Mattarella. Durante il giorno fa la posteggiatrice e…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.