Palermo: Lavoratori in nero in un cantiere edile, uno percettore del Reddito di cittadinanza

I Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo hanno individuato presso un cantiere edile 2 lavoratori in nero di cui uno percettore di reddito di cittadinanza.

In particolare le Fiamme Gialle, nel corso di un ordinario intervento eseguito presso un cantiere edile in via Santa Maria di Gesù, hanno individuato tre dipendenti intenti a prestare la loro opera lavorativa.

Per due di essi il titolare non è stato in grado di esibire alcuna documentazione ufficiale e sono stati quindi considerati “in nero”.

Da ulteriori elementi acquisiti nel corso delle attività, i Finanzieri hanno inoltre rilevato che uno dei lavoratori in nero prestava la propria opera lavorativa nonostante un componente del suo nucleo familiare fosse percettore del reddito di cittadinanza.

Il soggetto è stato quindi segnalato alla Direzione Provinciale dell’INPS di Palermo per l’indebita percezione del contributo statale.

Nei confronti della ditta individuale specializzata in lavori edili si procederà, invece, alla contestazione delle relative sanzioni amministrative per importi che vanno da un minimo di €. 1.800 a un massimo di €. 10.800 in un caso e da un minimo 3.600 a un massimo di 21.600 maggiorata del 20% (maxi sanzione) relativamente al soggetto risultato percettore anche del reddito di cittadinanza.

Pino Grasso

Articoli correlati

I compagni del Liceo Artistico ricordano Kevin Barreca

Il giovane Kevin Barreca morto per la furia omicida del padre, insieme al fratellino di 5 anni e alla madre Antonella, è stato ricordato questa mattina al…

Trovato il corpo di Antonella Salomone. Il marito voleva liberare la casa dal demonio.

Non ci è voluto molto per ritrovare il corpo carbonizzato di Antonella Salomone, la moglie di Giovanni Barreca, che era stato occultato in una cumulo di terra…

Tragedia ad Altavilla Milicia. Uccide la moglie e due figli. Salva la terza

Uccide nella notte la moglie e due figli, la terza riesce a salvarsi. E’ successo questa notte, intorno alle 3, ad Altavilla Milicia dove un uomo di…

Divelta la sbarra del passaggio a livello. Intervengono i carabinieri

Una sbarra del passaggio al livello di Bagheria è stata divelta. Una pattuglia dei carabinieri di passaggio è intervenuta per evitare che gli automobilisti potessero passare. Il…

Un donna dorme in macchina, si muove la macchina della solidarietà

Maria è una donna di mezza età che vive in auto davanti la Chiesa di San Pietro in Via Mattarella. Durante il giorno fa la posteggiatrice e…

Una volante della polizia salva una bambina in difficoltà.

Una bambina in evidente stato cianotica e due donne in preda al panico. Questo si è presentato agli agenti della volante della Polizia che si trovavano a…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.