Lo strano modo di intendere la politica in Italia… le pillole di Eucaliptus

Siamo ancora in attesa di un governo che possa andar bene all’Europa e soprattutto agli usurai che producono la moneta Euro. E’ durato poco il governo di espressione popolare. l’Italia deve vivere sottoposta a queste gerarchie dittatoriali, questo è stato, nella storia repubblicana, il secondo tentativo di poter avere un governo che rappresentava realmente gli italiani.

Il primo è stato quello di Andreotti e Craxi e tutti sappiamo come è andata a finire. Il secondo, quello dei giallo-verdi-rossi, vedremo che fine farà.
Hanno paura di fare esprimere il popolo al voto perché sanno che
non ci sarebbe più “trippa per gatti” ma loro continuano imperterriti a sottoporre il popolo a rinunciare a tutto, perfino a curarsi
e spingere al suicidio i più disperati pur di avere il loro fabbisogno, vedi l’aereo vergognoso di Renzi che con tutti i parlamentari
nominati che si ritrova a Montecitorio ritornerà tra breve ad essere
l’attore principale e guiderà ancora una volta una politica che così vergognosamente in basso non era mai scesa.

Tra poco avremo un governo che non corrisponderà per nulla al volere del popolo ma si genufletterà ai poteri forti, Germania e Francia cioè
“banche ed Europa” (che poi sono tutti una cosa).

Stanno miscelando maiali e galline non sono politici ma attori teatrali dove ognuno fa la sua parte, fanno finta di litigare ma sono uniti nel difendere
la poltrona mentre il popolo non sà nemmeno che fine farà.

Mi viene in mente un vecchio detto
“…mentri u mericu sturia, u malatu sinni và”

Comunque il sempre speranzoso

Leonardo Eucaliptus

Articoli correlati

Da una fede demoniaca, salvaci o Signore!

Gesù non aveva casa, né cattedra. Qualsiasi luogo era buono per predicare perché tutti dovevano udire la Parola.Marco racconta di un sabato nella sinagoga di Cafarnao. Gesù…

In quel «cosa cercate?» la pedagogia del Signore

Le prime parole del Gesù storico sono una domanda. È la pedagogia di quel giovane rabbi, che sembra quasi dimenticare se stesso per mettere in primo piano…

L’amore di Dio non conosce confini

Oggi la Chiesa ci invita a celebrare l’Epifania, cioè la “manifestazione” di Dio. Una festa che annuncia che il Messia non è un tesoro privato di Israele,…

AUGURI! …IL RISCHIO DI ESSERE BANALE!

Natale per tanti ha un sapore particolare! Gioia, condivisione, momenti di riflessione ma anche tanta malinconia! Ma il regalo più bello che chiedo ed è difficile avere…

Se penso a quei grezzi e rozzi apostoli!!!

Questa pagina, forse la più bella dei vangeli (in senso estetico) è anche la meno creduta. Sì, perché per la nostra mentalità a Dio non è possibile…

Un tipo strano

Giovanni Battista esercitava una misteriosa attrattiva nei confronti delle persone perché era un tipo strano. Ma che cosa diceva di così interessante Giovanni Battista? Se noi ci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.