Buon Natale a tutti, …5 stelle comprese

.

A volte faccio delle riflessioni e deduco che forse a Bagheria sono l’unico a non condividere il modo di amministrare di questa giunta pentastellare.

I bagheresi devono sentirsi amministrati in modo adeguato, perché non vedo protestare né i cittadini, né l’opposizione politica.

Se vi sentite appagati da come viene gestita la cosa pubblica fate un patto d’adesione con i grillini, così finalmente capirò dove è andato a finire questa città.

Far ripiangere la vecchia politica bagherese? Non ci avrei creduto mai! Siete stati bravi nel riuscire dove mi era impossibile arrivare, siete stati dei veri pentastellari! Vi auguro di riuscire in una riflessione sul come avete  gestito il problema del cimitero, quello sulla salute pubblica, quello sul lavoro e tutte le altre difficoltà di questa città.

Pur non meritandoli, vi faccio i miei auguri di buon Natale! Convertitevi! Buon Natale a tutti!

Il medico Leonardo Eucaliptus
(l’anno nuovo lasceremo le pillole e passeremo alle supposte)

Articoli correlati

Quel dolore della madre che è fonte della sua fede

La donna delle briciole, questa cananea intelligente e indomita, che non si arrende alle risposte brusche di Gesù, è uno dei personaggi più simpatici del Vangelo: riesce…

Sentire Dio nel mormorio di un vento leggero

Elia, fugge verso l’Oreb ed è inseguito da Gezabele che lo vuole uccidere dopo che Acab riferisce a Gezabele stesso ciò che il profeta aveva fatto uccidendo…

Il vangelo di domenica: Trasfigurazione del Signore

La luce: sfolgorante; le vesti di Gesù diventano splendenti: in questa domenica che cade il 6 agosto il vangelo ci ricorda il mistero della Trasfigurazione. Interrompiamo per…

Pazienza

Gli apostoli sono ancora imbevuti delle dottrine degli scribi e dei farisei. Per loro, Gesù dice queste tre parabole. Zizzania La parabola della zizzania si trova solo…

Nel cuore di Dio l’alfabeto della vita

Il Vangelo registra uno di quegli slanci improvvisi che accendevano di stupore le parole di Gesù: i piccoli, i bambini, le donne, i poveri lo capiscono subito….

Possediamo soltanto ciò che doniamo agli altri

Chi ama la propria famiglia più di me, non è degno di me. Ma allora chi è degno di te, Signore, della tua altissima pretesa? Padre madre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.