Ignazio Buttitta, il presente della memoria. – Si presenta un volume di Carlo Puleo con 100 foto e 18 racconti

Mercoledì 25 maggio alle ore 17, a Palermo, nei locali del Museo delle marionette, si presenta “Ignazio Buttitta, il presente della memoria. 100 foto e 18 racconti”, opera del maestro Carlo Puleo.

Come recita il titolo, si tratta di un volume che ospita ben 100 foto, scattate in tempi diversi e nelle circostanze più svariate, da Puleo al poeta dialettale più popolare di Sicilia cui era legato da lunga e fraterna frequentazione.

Insieme alle foto che immortalano Buttitta con personaggi famosi ci sono anche 18 racconti, in parte inediti, dell’autore.

Questo racconto per immagini, impreziosito dalla prefazione del professore Antonino Buttitta, figlio di Ignazio, accoglie anche testimonianze di Rosa Maria Ancona, Gesualdo Bufalino, Umberto Balistreri, Salvatore Di Marco, Gianni Ficarra, Melo Freni, Aldo Gerbino, Federico Hoefer, Franco Lo Piparo, Giuseppe Quatriglio, Natale Tedesco, Lucio Zinna.

Giuseppe Fumia

Articoli correlati

Sfilata di moda a Santa Flavia tra auto e motori d’epoca

I festeggiamenti in onore di Sant’Anna sarà l’occasione per assistere ad una sfilata di moda in abiti del passato recente tra auto d’epoca e moto d’epoca tra…

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

RADIO IN:​ Petrotto & Di Rosalia, performance live e presentazione nuovo singolo ” Anime senza confini”

Petrotto & Di Rosalia saranno ospiti su RADIO IN 102 FM , giorno 27 gennaio 2024 alle 10:40 nel programma Voce Libera, condotto da Flavia Fontana, per…

Presentazione il libro di Piero Montana “La villa dell’alchimia elementi alchemici ed esoterici di villa Palagonia”

Sabato 10 febbraio alle ore 17.30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, di via Bernardo Mattarella n. 64, sarà presentato il libro di Piero…

Al Cinema Capitol ritorna il Cineclub

Si riparte con il CineClub al Cinema Capitol il prossimo 5 febbraio. Gli appassionati del cinema possono segnare in agenda ben sei appuntamenti, uno ogni settimana, che…

Il giorno di Natale allo Sperone di Palermo si inaugura il murale realizzato dall’artista Bosoletti

Nel quartiere Sperone di Palermo è terminato l’intervento di Francisco Bosoletti ispirato alla “Natività di Caravaggio”. L’opera nata grazie alla partnership tra l’Associazione Amici dei Musei Siciliani, l’Accademia di Belle Arti di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.