Il Gip di Termini Imerese ha emesso un provvedimento di fermo per quattro persone indiziate di furto aggravato ai danni di un bagherese. In carcere sono finiti un uomo di 53 anni e tre giovani di 30, 27 e 21 anni presunti capo e complici di un furto avvenuti ad Agosto in una casa di Bagheria.
Lo scorso 21 Agosto, tra le sei e le sette, tre uomini sarebbero entrati nell’appartamento dell’uomo, portando via 200 mila euro in contanti, un orologio di valore e un pistola regolarmente detenuta. Il proprietario non era in casa perchè era con un conoscente, poi indagato come ideatore del furto per visionare un terreno da acquistare.
Gli inquirenti avrebbero ricostruito tutta la storia grazie alle telecamere di sicurezza della zona e con una fase investigativa più ampia, fino ai controlli in casa dei sospettati. Secondo gli inquirenti l’uomo di 53 anni, conoscente del proprietario della casa, avrebbe pianificato nei particolari il furto. Il suo compito era allontanare il proprietario mentre i tre complici, utilizzando una scala, avrebbero avuto il tempo di cercare in casa soldi e oggetti di valore. I tre presunti complici si sarebbero allontanati con un furgone che risultava essere nella disponibilità dell’uomo di 53 anni.
La polizia nel corso delle perquisizioni ha ritrovato in casa di uno dei presunti complici la somma di 60 mila euro. La fase investigativa ha trovato un quadro indiziario sufficiente per chiedere al GIP di Termini Imerese il fermo dei quattro.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Incidente mortale a Bagheria. Muore il giovane AndreaLa vigilia di Pasqua, funestata dalla morte di Andrea Santalucia in uno scontro tra il suo scooter e un’auto in via Filippo Buttitta. Ieri sera, mentre nelle…
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.