BAGHERIA: Il Tar Sicilia blocca le attività di microchippatura di cani e gatti per anagrafe pet che sarebbero dovute partire dal prossimo 1° agosto 2022

Bloccate le attività di microchippatura di cani e gatti per anagrafe pet che sarebbero dovute partire dal prossimo 1° agosto, in un immobile comunale di via Papa Giovani XXIII, confiscato alla mafia, per azioni di contenimento del fenomeno del randagismo, riduzione del numero di cani ricoverati nei canili ed attività di igiene urbana veterinaria.

Lo ha disposto il presidente della prima sezione del Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia, Salvatore Veneziano, lo scorso 26 luglio 2022, accogliendo il ricorso del “Condominio uffici Sicis” rappresentato e difeso dall’avvocato Giovanni Valentino.

Il Comune di Bagheria, l’Asp 6 e l’Agenzia nazionale per l’amministrazione per la destinazione dei beni sequestrati e confiscati, non si sono costituiti in giudizio. Nell’accogliere il ricorso il Presidente del Tar ha disposto l’inibizione dello svolgimento del servizio e nel contempo è stata fissata la trattazione collegiale in camera di consiglio per il prossimo 8 settembre che potrà confermare o meno la misura cautelare del presidente e poi decidere il giudizio, nel merito, con sentenza.

L’avvocato Valentino nel suo ricorso ha evidenziato che le attività saranno svolte nell’ambulatorio veterinario attivato nell’interno 23, nonostante la plateale impossibilità d’assicurare la corretta convivenza tra la popolazione umana e quella animale in generale, in termini di benessere degli stessi animali e salute, sicurezza ed incolumità dei cittadini.

“Il Pungolo di Bagheria”



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.