Attese di ore sotto il sole per prenotare un esame all’Asp di Bagheria

Lunghe code sotto il sole cocente per prenotare una visita o un esame presso l’Asp di Bagheria. Può succedere pure che dopo ore di attesa si ci senta rispondere che il turno è finito e bisogna ritornare l’indomani.

E’ quello che è successo a Concetta Testa: “Dopo avere atteso per diverse ore sotto il sole cocente, oggi alle 13.15 un impiegato dell’Asp mi ha detto che non era possibile entrare per richiedere la prenotazione perché era finito il turno. E’ una vera indecenza e soprattutto una mancanza di rispetto nei confronti delle persone”.

E’ diventata portavoce di quanti sono rimasti ore ad aspettare invano: “Sono stata in attesa fuori dal Poliambulatorio con tutti i disagi del caso per richiedere una visita Reumatologica – aggiunge Concetta Testa – e mi hanno detto di tornare domani. Io non parlo soltanto a nome mio personale, ma di tanti che oggi come in altri giorni non riescono ad essere ammessi al servizio richiesto”.

Sulla questione è intervenuta la dirigente Anna Cirrincione che ha assicurato le persone che non hanno potuto accedere alla prenotazione la garanzia di essere le prime domani.

Oltre alla lunga coda per le prenotazioni non ci sono altri metodi. L’Asp di Bagheria non permette prenotazioni on line o tramite whatsapp come avveniva qualche anno fa. Sistemi alternativi che avrebbero ridotto il carico della prenotazione in presenza.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.