Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha emanato una nuova ordinanza che impone la zona rossa in alcuni comuni siciliani tra cui Altavilla Milicia.
Il provvedimento è stato preso dopo l’innalzamento dei contagi all’interno di questi comuni che ha superato la soglia di 250 ogni centomila abitanti.
Oltre ad Altavilla Milicia sono diventate zona rossa San Mauro Castelverde, Montedoro a Caltanissetta e Portopalo di Capo Passero nel siracusano.
L’ordinanza del Presidente entrerà in vigore il prossimo 12 marzo e avrà una durata di 15 giorni
Nella stessa ordinanza si chiudono anche gli istituti scolastici di 24 comuni: Acate, in provincia di Ragusa; Alessandria della Rocca, Caltabellotta, Camastra e Raffadali, nell’Agrigentino; Altavilla Milicia, Isola delle Femmine, San Mauro Castelverde, Torretta, Villabate e Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo; Castell’Umberto, Cesarò, San Teodoro e Sant’Alessio Siculo, nel Messinese; Delia, Milena, Montedoro, Mussomeli, Riesi, Serradifalco, Vallelunga Pratameno e Villalba, in provincia di Caltanissetta; Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano.
Le scuole di questi comuni resteranno chiuse tutta la prossima settimana
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.