FIUME ELEUTERIO: ALLERTA DI VIGILANZA RINFORZATA PER POSSIBILI INONDAZIONI

Per effetto dell’apertura diga Scanzano del territorio di Piana degli Albanesi e a causa delle piogge l’amministrazione comunale segnala un maggior afflusso di acqua nel fiume Eleuterio.

I vigili urbani sono sono in pattugliamento e monitorano il corso sul territorio bagherese con cadenze di circa 45 minuti. A causa di detriti, soprattutto per la presenza di canne, il defluire delle acque verso il mare non è fluente si si stanno creando vaste pozzanghere.

L’area e costantemente monitorata da squadre della polizia municipale ma si invitano i cittadini a non recarsi nella zona e a porre particolare attenzione per coloro che abitano nelle zone limitrofe.

E’ dunque stata attivata dalla Protezione civile comunale uno stato di allerta di vigilanza rinforzata che prevede che possano verificarsi improvvise piene d’acqua dovute a manovre di scarico delle dighe. La raccomandazione è pertanto quella di non soggiornare nelle zone soggette all’allagamento o frane e smottamenti.

Evitare tutti gli spostamenti non indispensabili e in caso di necessità chiamare il numero della protezione civile 3400880079

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.