Viveva a Bagheria dalla metà degli anni 90 ed era originario di Modica. Insieme alla moglie, Gabriella Filippone, dirigente scolastico a Ficarazzi e morta nel 2013, era molto apprezzato per la sua professionalità e per il rigore morale. Molto attento alla società e sempre pronto ad aiutare gli altri.
La sua carriera nella pubblica amministrazione dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza lo ha portato a ricoprire diversi incarichi ai vertici della pubblica amministrazione.
È stato dirigente del Ministero delle Finanze e ispettore dell’ufficio indagini della FIGC. Nel 2002 viene nominato Direttore Amministrativo dell’Università di Palermo, carica che ha ricoperto fino al 2009, anno in cui si è trasferito presso l’Università della Basilicata. Dal giugno del 2020 ricopriva l’incarico di magistrato tributario presso la Commissione Tributaria Provinciale di Enna.
Ha lottato contro una brutta malattia che non gli ha lasciato scampo. Lascia tre figli, Giorgio, Elisa ed Eleonora a cui vanno le nostre più sentite condoglianze.
Le esequie si terranno nel pomeriggio di domani presso la Chiesa Madre di Petralia Sottana.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.