Arrestato il Sindaco di Favignana per corruzione. Tra gli indagati Filippo Oliveri, ex comandante dei vigili a Ficarazzi

Sono 24 le persone indagate per diversi reati nel Comune di Favignana. Tra questi agli arresti domiciliari è finito il Comandante dei Vigili Urbani, Filippo Olivieri, che è stato per diverso tempo il comandante del corpo dei vigili del Comune di Ficarazzi.

L’inchiesta è partita da alcuni esposti alla Procura di Trapani ed ha portato a undici misure cautelari e 24 indagati in totale.

Agli arresti domiciliari sono finiti il Sindaco, Giuseppe Pagoto ed il Comandante dei Vigili Urbani Filippo Oliveri.

i reati contestati agli indagati sono corruzione, peculato, frode in pubbliche forniture, turbata libertà degli incanti e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, corruzione elettorale, abuso d’ufficio, smaltimento illecito di rifiuti pericolosi.

Gli arresti domiciliari sono stati disposti, oltre che nei confronti del primo cittadino di Favignana, anche a carico del Comandante della Polizia Municipale, Filippo Oliveri, dell’ex vice Sindaco Vincenzo Bevilacqua nonché di una dipendente di una compagnia di navigazione con sede in Napoli.
Un assessore, Giovanni Sammartano, è stato invece destinatario della misura del divieto di dimora.

Secondo quanto hanno accertato gli inquirenti il comandante dei Vigili Urbani avrebbe favorito nelle elezioni il Sindaco Pagoto evitando controlli sul territorio ed utilizzando i vigili urbani per controlli mirati nei confronti degli avversari politici. In cambio avrebbe avuto la conferma del contratto e nuove funzioni.

Nella foto: il sindaco di Favignana


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Incidente mortale a Bagheria. Muore il giovane Andrea

La vigilia di Pasqua, funestata dalla morte di Andrea Santalucia in uno scontro tra il suo scooter e un’auto in via Filippo Buttitta. Ieri sera, mentre nelle…

BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.

Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Traffico illecito di rifiuti, sequestri a 16 soggetti ad Alcamo, Bagheria e nel Palermitano

I carabinieri forestali del centro anticrimine natura, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Palermo, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo nei…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

BAGHERIA: Incidente mortale in via Consolare. Deceduto un pensionato di 72 anni

Queste sono quelle notizie che vorremmo non giungessero mai in una redazione. Si, perché Ciro Fontana era un grande amico e nostro sostenitore. Molto spesso ci veniva…

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.