“Ciuri di tuttu l’anno – PrimaVera Aspra”

.

Un evento dedicato ad Aspra, alla primavera, alle bellezze del territorio, alla vita sana e divertente: è “Ciuri di tuttu l’anno – PrimaVeraAspra”.

Con il patrocinio del Comune di Bagheria, il gruppo interassociativo “Estate tutto l’anno” organizza il prossimo 30 aprile 2017, nella frazione marinara di Bagheria, Aspra, la prima edizione della festa di primavera “Ciuri di tuttu l’annu”.

Scopo della manifestazione è dare il benvenuto alla bella stagione, creando un momento di benessere fisico e spirituale e tanto divertimento oltre che far conoscere la deliziosa frazione a visitatori e turisti che saranno richiamati dall’evento.

Durante la manifestazione si alterneranno balli di gruppo, spettacoli di ginnastica ritmica, danza del ventre,  lezioni di vela, yoga e discipline orientali, body painting, zumba, taekwondo, fitness e lezioni di spinning e crossfit.

Gli eventi  più attesi di tutta la manifestazione sono: la passeggiata di coppia #PASSIACOLORI, dove la coppia  – e per coppia può intendersi genitori e figli, nonni e nipoti, coniugi, coppie di fatto, amici da sempre o conosciuti alla partenza) – potrà partecipare sia a piedi che  con qualsiasi mezzo sportivo, anche con la sedia a rotelle alla passeggiata e il lancio delle polveri colorate che verranno realizzate a durante la manifestazione.

La giornata avrà inizio alle 9,00 con la distribuzione dei Kit per la partecipazione alla  passeggiata, dietro un contributo minimo, e  si concluderà alle ore 24,00.

Alle 20,00  ci sarà  il lancio delle lanterne durante il bellissimo tramonto di cui gode Aspra.

Nell’ambito dell’evento si svolgerà anche il contest fotografico #SCATTIACOLORI.

L’intento dell’associazione è promuovere il paesaggio e grazie a questa festa si intende anche raccogliere fondi a sufficienza per realizzare altri eventi, senza gravare sulle casse comunali.

Marina Mancini

Articoli correlati

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lavori per mettere i dissuasori mobili nel corso Umberto

Domani cominceranno i lavori per installare all’inizio di corso Umberto i dissuasori mobili per limitare l’ingresso delle auto durante le ore di chiusura. I lavori dureranno circa…

I prezzi dell’Olio EVO in leggera discesa. Al Frantoio del Cavaliere acquistarlo è una esperienza.

Acquistare una bottiglia di olio Evo al supermercato sta diventando una spesa non trascurabile nel bilancio familiare, tanto da prendere il nome di oro verde. Diventa ancora…

Il cortometraggio dedicato a Omayma premiato al Sedicicorto Film Festival di Forlì. Lo sceneggiatore è Paolo Pintacuda

La pellicola del regista Fabio Schifilliti è stata presentata in anteprima nazionale a questo evento. Il produttore esecutivo Francesco Torre: “Un premio che ci onora e gratifica….

Addio a Edoardo Vaghetto, l’atleta.

Una malattia lo aveva tenuto lontana dalla corsa. E’ deceduto Edoardo Vaghetto, il corritore bagherese, all’età di 84 anni e tesserato con l’Atletica Bagheria diretta da Tommaso…

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.