Logo

Per comunicare con noi. Cell. 330965834 e-mail: bagheriainfo@libero.it
  Notizie     
 
Link Utili
Vivi la città
Farmacie di turno
Turni festivi benzinai
Treni da/per Bagheria
Orario Bus Urbani
Sale cinematografiche
Numeri Utili
Annunci Immobliari
Annunci Privati
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Previsioni del Tempo
Ingresso Ville
Trattorie
Agenzie di Viaggio
Alberghi
Archivio Settimanale
 
Politica
Inserito il 28 novembre 2008 alle 22:00:00 da Redazione. IT - Politica

Bagheria: il PD "fa il pieno" per le primarie giovanili. Ma è tutto regolare?

di Viviana Lamesta

 

Venerdì 21 novembre, in  tutta Italia, hanno avuto luogo le elezioni primarie dei Giovani Democratici; si costituiscono così le Assemblee nazionale e regionale, con eletti provenienti da tutte le province italiane.A Bagheria le primarie giovanili del PD hanno ottenuto un grosso consenso.Ma i giovani del PD sono tutti soddisfatti delle primarie? A dire il vero no e lo dimostra una nota stampa inviata a diverse  redazioni giornalistiche dai componenti del comitato promotore delle primarie regionali e nazionali che evidenzia perplessità sulle procedure di voto.


A Bagheria le primarie giovanili del PD hanno ottenuto un grosso consenso. Sono stati 402 gli elettori che si sono recati nelle postazioni allestite per l’occasione. Tre sono stati i candidati bagheresi per l’assemblea regionale, si tratta di Antonino Castronovo che ha ottenuto 246 voti,  Tiziana Butera che ha ottenuto 204 preferenze, Agostino D'Amato con  126 voti. Per l’assemblea nazionale sono stati invece 231 i voti andati  alla bagherese Laura Maggiore, 242 per Andrea Zarbo e 75 per G.Natoli. Soddisfazione è stata espressa dal coordinatore provinciale del PD ed ex vice sindaco di Bagheria, Leonardo Passarello, che ha affermato: “Esprimo profonda soddisfazione per il risultato delle primarie giovanili del Partito democratico che hanno visto il coinvolgimento in provincia di Palermo di oltre 6500 giovani. Questi dati ci lasciano ben sperare per il futuro del nostro partito e per i prossimi appuntamenti in programma”. Gli fa eco l’esponente del PD e presidente del consiglio comunale di Bagheria, Daniele Vella, che in una nota dice:“ Queste primarie giovanili mi lasciano felicissimo e soddisfatto, innanzi tutto perchè ci dimostrano che è molto elevata a Bagheria l'attenzione dei giovani verso il nostro partito(402 votanti sono tantissimi paragonati ai 900 di Palermo),in secondo luogo mi lasciano contento per l'affermazione dei candidati da noi sostenuti (gruppo letta 246 A.Castronovo, 204 T.Butera) che risultano essere premiati con larga fiducia dai ragazzi. Mi auguro adesso che i nostri candidati bagheresi risultino, così come sembra, tutti eletti e possano intestarsi la guida del giovanile anche qui a Bagheria”.

Ma i giovani del PD sono tutti soddisfatti delle primarie?

A dire il vero no e lo dimostra una nota stampa inviata a diverse  redazioni giornalistiche dai componenti del comitato promotore delle primarie regionali e nazionali che evidenzia perplessità sulle procedure di voto; la nota, a firma di Marco Sucameli - Gaetano Zammuto - Giuseppe Festa -Valentina Falletta - Gabriele Fecarotta - Claudio Costantino e Paolo D'Agostino, cita così:       In seguito ad una nota del 20/11/08 dell'On. Andrea Orlando, organizzatore nazionale del PD e responsabile delle primarie dei giovani, diffusa dall'organizzatore siciliano Vincenzo Napoli, con precise indicazioni per la provincia di Palermo, si sarebbe dovuto procedere alla sola elezione del Segretario Nazionale, consegnando agli elettori solo la scheda gialla e computati solo i voti relativi a quest'ultima elezione per gravi carenze organizzative. Nonostante quanto detto, erano presenti ai seggi e sono state consegnate e votate anche le schede relative alle assemblee nazionale e regionale che non dovevano, in quanto annullate, in nessun modo pervenire ai seggi. Chi ha consegnato queste schede? Sono state trafugate? Pertanto, alla luce di quanto accaduto e abbondantemente documentato e denunciato, chiediamo che il neo eletto Segretario Nazionale, Fausto Raciti e, qualora sia necessario, gli organismi dirigenti del PD, si pronuncino in via ufficiale sulla data e le modalità in cui si svolgeranno le primarie dei Giovani Democratici della Provincia di Palermo”.

                                                



Condividi su Facebook



Letto : 4425 | Torna indietro
 
On LIne
Il Settimanale di Bagheria da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line
Bagheria Casa
Bagheria Casa - Settimanale di annunci economici ed immobiliari



Il Ricettario bagherese

Le farmacie di turno a Bagheria

I Benzinai di turno a Bagheria

Informazioni turistiche Madonie Coupon Sposi Sicilia
Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 -- -- --

Questa settimana
 
 Copyright © 2007 Pubblimanna - powered by RGMediaWeb 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 34,14746secondi.
Versione stampabile Versione stampabile