Logo

Per comunicare con noi. Cell. 330965834 e-mail: bagheriainfo@libero.it
  Notizie     
 
Link Utili
Vivi la città
Farmacie di turno
Turni festivi benzinai
Treni da/per Bagheria
Orario Bus Urbani
Sale cinematografiche
Numeri Utili
Annunci Immobliari
Annunci Privati
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Previsioni del Tempo
Ingresso Ville
Trattorie
Agenzie di Viaggio
Alberghi
Archivio Settimanale
 
Comunicato stampa della CGIL
Inserito il 15 settembre 2008 alle 10:51:00 da Redazione. IT - Comunicati

CGIL: Forte malcontento dei dipendenti comunali

 l’Amministrazione Sciortino s’impegni per una seria politica di gestione del personale

Da tempo manca una seria politica di gestione del personale ed il risultato è una situazione di forte disagio che investe tutti i settori del Comune di Bagheria.  È questo l’allarme lanciato dai dipendenti ma che l’amministrazione guidata dal sindaco Sciortino non sembra in alcun modo percepire. Per cercare di arginare questa situazione insalubre, che inevitabilmente si riverbera in modo negativo sui lavoratori,   la CGIL Funzione Pubblica di Bagheria, in accordo con la Camera del Lavoro e la Segreteria Provinciale, sta procedendo ad una serie di incontri con i lavoratori dell’Ente.


 L’obiettivo è fare il punto della situazione, individuare categoria per categoria tutte le problematiche che impediscono un sereno clima lavorativo, per poi procedere ad una proposta programmatica da sottoporre all’amministrazione.

 I dipendenti si sentono umiliati, boicottati, non considerati da questa amministrazione comunale dove alle belle parole, alle strette di mano e alle rassicurazioni non seguono mai azioni atte ad eliminare quegli ostacoli strutturali e logistici che, nonostante l’impegno, la dedizione e la buona volontà dei lavoratori,  rendono sempre più difficoltoso ed estenuante ottenere i risultati preposti, ovvero un miglioramento dei servizi da rendere ad un’utenza sempre più numerosa e giustamente esigente.   

In un recente incontro si è rilevato un forte disagio di Vigili Urbani e Ausiliari del traffico.  Il corpo di polizia municipale è costretto a far fronte ad una continua situazione d’emergenza. La gestione del traffico cittadino, anche a causa degli invasivi e prolungati lavori di riqualificazione, non è semplice.  Strade chiuse, parcheggi praticamente inesistenti, continue deviazioni da apportare a causa dei lavori in corso o di asfalto che frana,  cumuli di spazzatura che invadono le corsie, mettono a dura prova la pazienza e il senso civico dei cittadini costretti a subire tutto questo e rendono ai caschi bianchi sempre più difficoltoso compiere il proprio dovere senza essere percepiti come il nemico numero uno. Quello che emerge da un’assemblea dei lavoratori del settore è l’assoluta predisposizione al dare il massimo del proprio contributo al fine di rendere ottimale i servizi resi alla collettività. D’altro canto, però è forte il malcontento nei confronti di un’ amministrazione che non sembra avere compreso che un miglioramento della logistica e dei mezzi a disposizione del corpo di polizia municipale, nonché una continua formazione del personale, sarebbe oggettivamente e palesemente nell’interesse della cittadinanza.

La CGIL nelle prossime settimane continuerà ad incontrare tutti gli iscritti per concordare una linea di intervento e al fine di tutelare i diritti dei lavoratori.  Questa sigla sindacale continuerà a dar voce, con tutti gli strumenti a sua disposizione,  a tutti quei dipendenti che s’ impegnano per offrire alla cittadinanza servizi sempre più efficienti.  

  CAMERA DEL LAVORO                  CGIL FP                       FEDERAZIONE PROVINCIALE

      Il Segretario Generale         Il Coordinatore Aziendale              Il Segretario Provinciale    

        Enzo Macaluso                  Giuseppe La Piana                Maurizio Comparetto

 



Condividi su Facebook


Letto : 4484 | Torna indietro
 
On LIne
Il Settimanale di Bagheria da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line
Bagheria Casa
Bagheria Casa - Settimanale di annunci economici ed immobiliari



Il Ricettario bagherese

Le farmacie di turno a Bagheria

I Benzinai di turno a Bagheria

Informazioni turistiche Madonie Coupon Sposi Sicilia
Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 -- -- --

Questa settimana
 
 Copyright © 2007 Pubblimanna - powered by RGMediaWeb 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,046875secondi.
Versione stampabile Versione stampabile