Logo

Per comunicare con noi. Cell. 330965834 e-mail: bagheriainfo@libero.it
  Notizie     
 
Link Utili
Vivi la città
Farmacie di turno
Turni festivi benzinai
Treni da/per Bagheria
Orario Bus Urbani
Sale cinematografiche
Numeri Utili
Annunci Immobliari
Annunci Privati
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Previsioni del Tempo
Ingresso Ville
Trattorie
Agenzie di Viaggio
Alberghi
Archivio Settimanale
 
Estate insieme
Inserito il 10 settembre 2008 alle 09:34:00 da Redazione. IT - Comunicati

 

E...State insieme: domenica festa conclusiva all'ITC

Si terrà domenica 14 settembre 2008 la giornata conclusiva del progetto “E…..STATE INSIEME 2008” finanziato dal Comune di Bagheria ed organizzato da alcune associazioni impegnate nel sociale: A Testa Alta (ente capofila), I Ragazzi di 3P-Padre Pino Puglisi, Agape, Genitori insieme per…, Arcoiris, Mecenars, Arctea, Libertea, Polisportiva Sant’Isidoro in collaborazione con i ragazzi della Parrocchia Madonna del Carmelo, New Graphic e Visionart.


 

Il progetto, attraverso le attività dei vari laboratori, ha offerto la possibilità di spazi di gioco ed ha permesso l’aggregazione e la socializzazione di centinaia di bambini ed adolescenti di Bagheria.

Sono stati realizzati dieci laboratori: presso la scuola “G. Cirrincione” tre laboratori di cui uno sportivo che ha visto coinvolti circa 80 ragazzi tra calcio e pallavolo, uno ludico “L’aquilone” che ha visto coinvolti ragazzi dai cinque ai 14 anni divisi per fasce di età e per attività ed un laboratorio di immagini.

Presso la scuola Puglisi si sono realizzati altri laboratori: uno sportivo, uno ludico ed uno di ballo che ha riscosso notevole successo, un laboratorio ambientale che ha realizzato attraverso il gioco attività pratiche di giardinaggio e visite guidate presso Villa Cattolica, Villa Filangeri e Monte Catalfano. Inoltre un gruppo di ragazzi del quartiere Contrada Monaco, grazie all’operato dei giovani dell’Associazione Visionart ha realizzato un cortometraggio.

E’ stato realizzato il laboratorio di informatica che alla fine delle attività ha prodotto un giornalino; presso l’I.T.C. “L.Sturzo è stato realizzato il laboratorio teatrale che ha preparato uno spettacolo ed infine il laboratorio “Tutti al mare” che ha dato la possibilità a 35 ragazzi di divertirsi andando a mare presso la spiaggia di Aspra.

Domenica 14 settembre 2008 alle 15,30 si terrà un torneo di calcio presso la scuola “Puglisi” ed alle ore 20,00, una manifestazione conclusiva presso l’auditorium dell’I.T.C. “L.Sturzo” di Bagheria, che sarà utile occasione per raccontare, attraverso il teatro, la danza, le immagini ed altro, le esperienze emerse all’interno delle attività laboratoriali del Progetto.



Condividi su Facebook



Letto : 4425 | Torna indietro
 
On LIne
Il Settimanale di Bagheria da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line
Bagheria Casa
Bagheria Casa - Settimanale di annunci economici ed immobiliari



Il Ricettario bagherese

Le farmacie di turno a Bagheria

I Benzinai di turno a Bagheria

Informazioni turistiche Madonie Coupon Sposi Sicilia
Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 -- -- --

Questa settimana
 
 Copyright © 2007 Pubblimanna - powered by RGMediaWeb 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,0625secondi.
Versione stampabile Versione stampabile