Logo

Per comunicare con noi. Cell. 330965834 e-mail: bagheriainfo@libero.it
  Notizie     
 
Link Utili
Vivi la città
Farmacie di turno
Turni festivi benzinai
Treni da/per Bagheria
Orario Bus Urbani
Sale cinematografiche
Numeri Utili
Annunci Immobliari
Annunci Privati
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Previsioni del Tempo
Ingresso Ville
Trattorie
Agenzie di Viaggio
Alberghi
Archivio Settimanale
 
“Non ho tradito i miei elettori”
Inserito il 09 settembre 2008 alle 09:43:00 da Redazione. IT - Politica

 Non ho tradito i miei elettori”

Le dichiarazioni di Biagio Sciortino dopo l'accordo politico

di Viviana Lamesta 

Nel corso della conferenza stampa di venerdì sono state numerose le domande poste da noi giornalisti al Sindaco Biagio Sciortino, per capire la natura di questo accordo politico che ha provocato numerose polemiche nei giorni scorsi e che certamente turba in queste ore l'animo di molti elettori. Abbiamo riassunto le principali domande poste. 


 

 

Sindaco Sciortino come si è arrivati a questo accordo politico?

L'accordo politico che è stato raggiunto non era organizzato, non c' è stato nulla di pre costituito, ma è frutto di un lungo lavoro che ha portato al confronto i partiti e liste civiche che ho consultato. Oltre a “Bagheria Democratica” e “Bagheria Popolare” che oggi continuano a sostenermi, ho incontrato anche le altre liste civiche rappresentate in consiglio comunale, ma non c'è stata intesa. La fase più importante delle consultazioni è stata per me quella della politica programmatica che ci ha portato a ragionare per obiettivi e sugli obiettivi che in parte abbiamo raggiunto e in parte no. Fondamentale, voglio sottolinearlo, è stato l'apporto fornito anche da alcuni consiglieri comunali indipendenti. E' stato fondamentale, ai fini dell'accordo, però, l'apporto di quattro componenti politiche e cioè di PD, UDC, “Bagheria Democratica” e “Bagheria Popolare”.

La presenza in giunta di UDC e PD sta creando molte perplessità negli ambienti politici e della società civile.

Il nostro obiettivo è quello di rilanciare un centro allargato che possa rilanciare l'azione di governo, così come sta avvenendo a livello nazionale. Il PD, ad esempio, si sta dimostrando una formazione politica aperta, un partito non rigido ma, come i grandi partiti ,al suo interno possono coesistere pensieri differenti, come si è verificato a Bagheria e come è giusto che sia. L'UDC ha fatto un percorso di cambiamento, si è portato in una posizione di contrasto in alcuni ambiti, mentre a livello nazionale si è posto il problema di creare un circuito serio di sana opposizione.

Le liste civiche rappresentano l'anima del civismo del Sindaco. “Bagheria Democratica” e “Bagheria Popolare” mi hanno accompagnato, mi hanno sostenuto e continuano a sostenermi. Ritengo pertanto di non avere tradito il mandato conferitomi dai miei elettori.

Tutti si chiedono se adesso deciderà di aderire ad un Partito. Cosa può dirci in proposito?

Non ho avuto mai dubbi sulla mia permanenza nelle liste civiche, ribadisco pertanto che non intendo aderire a nessun partito e sarà così fino alla fine del mio mandato.

C'è chi vede in questo accordo solo una spartizione di poltrone. Lei cosa risponde?

Devo dire grazie ai partiti che mi hanno sostenuto e che mai in alcun caso mi hanno chiesto poltrone e deleghe. Si è ragionato solo per grandi linee, per progetti e per percorsi. Oggi dico che il ritardo legato alla assegnazione delle deleghe è stato dovuto al ragionamento delle professionalità che meglio potevano ricoprire gli incarichi per il bene della città. Noi ce l'abbiamo messa tutta in questo mese.Non so cosa gli ultimi tre anni ci riserveranno. Continuerò il mio impegno perchè credo che sia giusto e doveroso; a tal proposito ringrazio gli assessori che sono stati con me nel primo biennio di amministrazione, sono soddisfatto di come hanno lavorato, al di là di qualche sbavatura. Ho certamente lavorato con il cuore, con la massima volontà e con onestà, questo voglio precisarlo per coloro che legano la politica agli interessi personali e posso dire che in questa giunta non c'è stato nessuno che ha sistemato alcun parente



Condividi su Facebook



Letto : 3091 | Torna indietro
 
On LIne
Il Settimanale di Bagheria da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line
Bagheria Casa
Bagheria Casa - Settimanale di annunci economici ed immobiliari



Il Ricettario bagherese

Le farmacie di turno a Bagheria

I Benzinai di turno a Bagheria

Informazioni turistiche Madonie Coupon Sposi Sicilia
Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 -- -- --

Questa settimana
 
 Copyright © 2007 Pubblimanna - powered by RGMediaWeb 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,0625secondi.
Versione stampabile Versione stampabile