Logo

Per comunicare con noi. Cell. 330965834 e-mail: bagheriainfo@libero.it
  Notizie     
 
Link Utili
Vivi la città
Farmacie di turno
Turni festivi benzinai
Treni da/per Bagheria
Orario Bus Urbani
Sale cinematografiche
Numeri Utili
Annunci Immobliari
Annunci Privati
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Previsioni del Tempo
Ingresso Ville
Trattorie
Agenzie di Viaggio
Alberghi
Archivio Settimanale
 
Riceviamo e Pubblichiamo
Inserito il 16 luglio 2008 alle 08:34:00 da Redazione. IT - Politica

Il bene comune deve essere l'obiettivo forte che il governo di una Città deve perseguire.

Il Partito Democratico intende rilanciare l’azione amministrativa su alcuni punti che sono già stati portati avanti durante questi due anni di amministrazione e che dovranno caratterizzare fortemente l’altra metà del mandato della sindacatura di Biagio Sciortino; punti programmatici la cui condivisione è alla base di una qualunque alleanza programmatica con altre forze politiche.


(Riceviamo e Pubblichiamo) L'attenzione ai bisogni dei cittadini, lo sviluppo locale, la crescita economica, la promozione sociale, la crescita culturale sono i principi ispiratori del programma con cui il Sindaco Biagio Sciortino si è presentato agli elettori nel 2006, programma che è stato sottoscritto e fatto proprio dai partiti che oggi compongono il Partito Democratico.

A due anni dalle elezioni, verificare lo stato dell’arte, fare un bilancio di metà mandato crediamo sia non soltanto un’azione doverosa ma necessaria.

In questi due anni abbiamo raggiunto importanti traguardi:

Legalità e lotta alla mafia: regolamento beni confiscati, apertura sportello antiracket e antiusura, ristrutturazione beni confiscati Via F. Buttitta e Via Pittalà, acquisizione quota indivisa ex ICRE.

Piano opere pubbliche: apertura cantieri di Corso Umberto, Palazzo Butera, Villa Cattolica, Parco Monte Catalano, Piazza Stazione, Certosa, Scotto-Lanza

Politica urbanistica: approvazione aree PIP contrada Monaco, elaborazione ed approvazione zona stralcio PRG, riqualificazione coste.

Siamo però altresì convinti che oggi sia necessario avviare una riflessione seria su alcuni punti programmatici, quale segnale non di sfiducia o di debolezza ma di attenzione per una città che ci sta a cuore: la città ha infatti esigenze in continua evoluzione, i cittadini chiedono servizi sempre più efficienti, abbiamo la necessità di realizzare un piano strategico territoriale per lo sviluppo del nostro territorio.

Per tali motivi il PD intende rilanciare l’azione amministrativa su alcuni punti che sono già stati portati avanti durante questi due anni di amministrazione e che dovranno caratterizzare fortemente l’altra metà del mandato della sindacatura di Biagio Sciortino; punti programmatici la cui condivisione è alla base di una qualunque alleanza programmatica con altre forze politiche.

Nello specifico ribadiamo con forza i seguenti punti programmatici:

  • Legalità, Trasparenza, Antimafia: assegnazione pubblica dei beni confiscati alla mafia e loro reale utilizzo a fini sociali; Realizzazione uffici comunali su beni confiscati in Via Mattarella; Ripristino piazza pescheria Corso Umberto I;organizzazione della giornata della memoria a Bagheria.

  • Nuova pianificazione urbanistica: Revisione PRG; Piano traffico e piano antenne; Realizzazione parco urbano contrada Monaco; apertura giardini Villa San Cataldo; realizzazione piste ciclabili; piano parcheggi;

  • Risanamento economico finanziario: Controllo della spesa pubblica; Lotta all’evasione e all’elusione;

  • Servizi alla persona : Ristrutturazione asili nido comunali; Realizzazione centro Alzheimer; Piena attuazione del Piano di zona; Attivazione della raccolta differenziata; Controllo gestione ATO rifiuti e idrico; Realizzazione Casa della salute.

  • Valorizzazione delle risorse umane : Revisione dei settori comunali; rotazione dei dirigenti e funzionari; politiche di formazione del personale.

  • Sviluppo locale: Creazione di un uffico europa; pianificazione della nuova programmazione 2007-2013 partecipata con la città.

La Segreteria cittadina

 



Condividi su Facebook


Letto : 3783 | Torna indietro
 
On LIne
Il Settimanale di Bagheria da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line
Bagheria Casa
Bagheria Casa - Settimanale di annunci economici ed immobiliari



Il Ricettario bagherese

Le farmacie di turno a Bagheria

I Benzinai di turno a Bagheria

Informazioni turistiche Madonie Coupon Sposi Sicilia
Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 -- -- --

Questa settimana
 
 Copyright © 2007 Pubblimanna - powered by RGMediaWeb 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,046875secondi.
Versione stampabile Versione stampabile