Logo

Per comunicare con noi. Cell. 330965834 e-mail: bagheriainfo@libero.it
  Notizie     
 
Link Utili
Vivi la città
Farmacie di turno
Turni festivi benzinai
Treni da/per Bagheria
Orario Bus Urbani
Sale cinematografiche
Numeri Utili
Annunci Immobliari
Annunci Privati
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Previsioni del Tempo
Ingresso Ville
Trattorie
Agenzie di Viaggio
Alberghi
Archivio Settimanale
 
Primarie Pd: denunce e proposte di un giovane elettore
Inserito il 28 gennaio 2008 alle 10:37:00 da Redazione. IT - Comunicati

Primarie Pd: denunce e proposte di un giovane elettore

di Viviana Lamesta

Come avevamo preannunciato Bagheriainfo pubblica integralmente il documento denuncia di un elettore del Pd. Si tratta di un giovane simpatizzante del Partito Democratico che mette in evidenza luci ed ombre in vista delle prossime primarie previste per il 17 febbraio. All'interno del documento sono contemplate critiche e proposte.


di Marco La Monica

Dato che si sta costituendo un partito nuovo che per definirsi utilizza l’aggettivo “Democratico”. Allora cuore propulsore di questo partito deve essere il concetto di “Democrazia” che si ha in mente. Un partito che si definisce “Democratico” più sarà aperto, trasparente, con buone idee e capace di coinvolgere i cittadini nelle sue scelte, più sarà dinamico  saprà recepire i mutamenti sociali e quindi diventerà forte politicamente. Viceversa più un partito sarà chiuso, opaco, statico, non capace di coinvolgere i cittadini, quindi il solito partito di una cerchia chiusa, che qualcuno definirebbe “Casta”, più sarà condannato ad essere un nano politico.

Si critica che: per l’elezione del Coordinatore cittadino e dell’Assemblea costituente, oltre alla assenza di informazioni date alla cittadinanza, vi siano: 1) Liste bloccate 2) Votino solo circa 1700 persone (votanti del 14 Ottobre) e non tutti i bagheresi 3)Si facciano pagare 5 euro (prassi degna più di un partito “oligarchico” di uno che si definisce “Democratico”)

Obiettivo: “Vino nuovo in otri nuovi” Al fine di far nascere il partito dal basso (salvandolo dal peccato originario che è quello di essere nato da una visione troppo verticistica). Al fine della costituzione di  un partito che non solo si definisca “Democratico”, ma anche “Popolare” e “Territoriale”.

Strumenti: Si propone la convocazione di un’ Assemblea pubblica del Partito Democratico, dove si comunichi informazioni e si discuta: 1) dell’elezione del Coordinatore comunale; 2) dell’ Assemblea costituente che si andrà ad eleggere 3) delle modalità di voto, con particolare riferimento alle: a) Liste bloccate b) Votino solo circa 1700 persone (votanti del 14 Ottobre) c) Si facciano pagare 5 euro                                                      

 P.S. Quanti cittadini bagheresi sanno quando si andrà a votare (17 Febbraio), le modalità di votare (lista bloccata,…), come fare per partecipare alle elezioni magari proponendo delle liste (numero di firme richieste, a chi si devono consegnare), ecc…? Se sei d’accordo con questa proposta o comunque hai un “senso di disagio” su come si stia realizzando il processo di nascita del Partito Democratico a livello locale in quanto carente in questo momento nella sua capacità di coinvolgimento della cittadinanza bagherese propongo: che  ciascuno di noi invii questo stesso documento (con eventuali modifiche ed integrazioni):  al Partito Democratico Bagherese (partitodemocratico.bagheria@gmail.com) per chiedere un maggiore coinvolgimento della cittadinanza bagherese (non solo negli ultimi giorni di campagna elettorale per l’elezioni);  a tutti quei cittadini bagheresi che sono interessati e vogliono che vi sia un maggiore coinvolgimento nelle scelte del Partito Democratico a livello locale.

                                                                                                                               



Condividi su Facebook


Letto : 5054 | Torna indietro
 
On LIne
Il Settimanale di Bagheria da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line
Bagheria Casa
Bagheria Casa - Settimanale di annunci economici ed immobiliari



Il Ricettario bagherese

Le farmacie di turno a Bagheria

I Benzinai di turno a Bagheria

Informazioni turistiche Madonie Coupon Sposi Sicilia
Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 -- -- --

Questa settimana
 
 Copyright © 2007 Pubblimanna - powered by RGMediaWeb 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,078125secondi.
Versione stampabile Versione stampabile