Lo stato “pietoso” del manto stradale di Via “Incorvino Primo”

I residenti si dichiarano “abbandonati dalle istituzioni comunali”

Le foto pubblicate in questo articolo rappresentano soltanto in parte lo stato pietoso ed estremamente pericoloso che interessa via “Incorvino Primo” una ex trazzera a monte dell’autostrada che da decenni è abitata da diverse decine di famiglie.
La strada, che inizia all’altezza della chiesa di San Domenico, è di fatto impercorribile, le recenti piogge e soprattutto la mancanza di ogni forma di manutenzione hanno ridotto il manto stradale in una gruviera particolarmente pericolosa soprattutto quando piove. Alcuni abitanti hanno già in passato protestato per l’abbandono da parte delle istituzioni malgrado, ci riferiscono che “le tasse vengono regolarmente pagate soprattutto la Tasi i cui fondi dovrebbero garantire la manutenzione stradale e l’illuminazione comunale cosa che da noi non avviene affatto”.
“Fino a questo momento abbiamo protestato con educazione e rispetto verso gli organi istituzionali – dichiarano alcuni abitanti della zona – ma vediamo che tutto quello che ci viene promesso rimane lettera morta e comunque ci stiamo rendendo conto che abbiamo a che fare con persone che non mantengono gli impegni presi. Nei prossimi giorni decideremo forme di protesta più energiche richiedendo anche l’intervento della protezione civile e di altre istituzioni preposte alla soluzione di questo genere di problemi visto che le istituzioni comunali non sono in grado di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini”.
Redazione

Articoli correlati

AUGURI! …IL RISCHIO DI ESSERE BANALE!

Natale per tanti ha un sapore particolare! Gioia, condivisione, momenti di riflessione ma anche tanta malinconia! Ma il regalo più bello che chiedo ed è difficile avere…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Il fascino del poker in Sicilia: un viaggio nel tempo tra tradizione e innovazione

La nostra Sicilia è un’isola ricca di tradizioni affascinanti e il poker fa parte integrante della cultura isolana. In questo articolo ci addentreremo in un emozionante viaggio…

Cosa sono e a cosa servono i mini PC

I mini PC sono dei veri e propri computer assemblati all’interno di piccoli case, i quali hanno il vantaggio di presentare ingombri minimi e di essere facilmente…

ROSA ROSSA SIMBOLO DI QUELL’ AMORE IN GRADO DI SUPERARE CON CORAGGIO OGNI DIFFICOLTA’, BATTAGLIA, RAGGIUNGENDO LA SPERANZA

Oggi, da semplice cittadino, da battezzato e cristiano, ho desiderato omaggiare con tre rose, tre uomini di grande spessore di umanità e di coraggio, per la grande…

Giuseppe La Piana sarà il rappresentate Fp CGIL al Comune di Bagheria.

Già da qualche mese segretario della camera del lavoro, ha ricevuto l’incarico oggi durante l’assemblea congressuale, alla quale hanno partecipato numerosissimi iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.