Furto ingente nella notte alla Chiesa della Madrice

.

Nella notte i ladri si sono introdotti nella Chiesa della Madrice forzando una porta laterale che insiste sulla Via Milazzo.

Al’interno della Chiesa hanno rubato tutto quello che poteva essere portato via. Hanno trafugato le offerte in denaro, oro e argento, televisori e l’impianto audio, microfoni e altre apparecchiature.

Hanno anche aperto il tabernacolo per prendere gli oggetti preziosi che erano dentro contenuti.

Un lavoro lungo in piena notte nella parte centrale della città. Nessuno ha sentito nulla ed il buio della zona dove gli impianti di illuminazione pubblica non funzionano da tempo hanno facilitato il colpo grosso.

Solo la mattina il parroco all’apertura della Chiesa ha trovato tutto “pulito” rimanendo di sasso.

I ladri hanno profanato il simbolo della città arrecando un ingente danno economico, ma sopratutto morale. Entrati dalla Via Milazzo sono usciti dalla Via Carà.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi del caso e per fare un inventario dei beni trafugati. Sono stati acquisiti anche le immagini di alcune telecamere che si trovano in zona, ma il buio per la mancanza di illuminazione pubblica rende tutto più complicato.

 

Articoli correlati

I compagni del Liceo Artistico ricordano Kevin Barreca

Il giovane Kevin Barreca morto per la furia omicida del padre, insieme al fratellino di 5 anni e alla madre Antonella, è stato ricordato questa mattina al…

Trovato il corpo di Antonella Salomone. Il marito voleva liberare la casa dal demonio.

Non ci è voluto molto per ritrovare il corpo carbonizzato di Antonella Salomone, la moglie di Giovanni Barreca, che era stato occultato in una cumulo di terra…

Tragedia ad Altavilla Milicia. Uccide la moglie e due figli. Salva la terza

Uccide nella notte la moglie e due figli, la terza riesce a salvarsi. E’ successo questa notte, intorno alle 3, ad Altavilla Milicia dove un uomo di…

Divelta la sbarra del passaggio a livello. Intervengono i carabinieri

Una sbarra del passaggio al livello di Bagheria è stata divelta. Una pattuglia dei carabinieri di passaggio è intervenuta per evitare che gli automobilisti potessero passare. Il…

Un donna dorme in macchina, si muove la macchina della solidarietà

Maria è una donna di mezza età che vive in auto davanti la Chiesa di San Pietro in Via Mattarella. Durante il giorno fa la posteggiatrice e…

Una volante della polizia salva una bambina in difficoltà.

Una bambina in evidente stato cianotica e due donne in preda al panico. Questo si è presentato agli agenti della volante della Polizia che si trovavano a…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.