Alunni bagheresi alle Olimpiadi di Matematica

Gli alunni bagheresi delle scuole Cirincione, Gramsci, IV Aspra e Carducci hanno partecipato lo scorso nove aprile ai giochi di matematica.

Gli alunni bagheresi hanno partecipato presso l’Aula Magna della DD “C. Manieri – Ingrassia” di Palermo alla premiazione dei primi tre classificati alle finali delle aree della provincia di Palermo e che concorreranno alla finale nazionale che si svolgeranno il 22 aprile presso l’Università degli Studi di Palermo,

In questa edizione dei giochi di matematica hanno partecipato 185 mila studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutte le regioni italiane. Alla finale a Palermo arriveranno 720 finalisti scelti tra tutti questi studenti.

I primi cinque classificati di ogni categoria riceveranno la coppa personale e quella per la scuola che rappresentano. Altri premi saranno donati dal sindaco di Palermo e Misilmeri e dal Magnifico Rettore dell’Università di Palermo.

Nella foto la premiazione di Dana D’Arrigo prima classificata nella categoria P3 ed alunna del Cirincione, insieme all’insegnante Tania Gallina e il Presidente dell’associazione AIPM, Franco Lunardi.

 

Le foto della premiazione e dell’incontro:

Articoli correlati

AUGURI! …IL RISCHIO DI ESSERE BANALE!

Natale per tanti ha un sapore particolare! Gioia, condivisione, momenti di riflessione ma anche tanta malinconia! Ma il regalo più bello che chiedo ed è difficile avere…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Il fascino del poker in Sicilia: un viaggio nel tempo tra tradizione e innovazione

La nostra Sicilia è un’isola ricca di tradizioni affascinanti e il poker fa parte integrante della cultura isolana. In questo articolo ci addentreremo in un emozionante viaggio…

Cosa sono e a cosa servono i mini PC

I mini PC sono dei veri e propri computer assemblati all’interno di piccoli case, i quali hanno il vantaggio di presentare ingombri minimi e di essere facilmente…

3° circolo Bagheria: consegna raccolta fondi Unicef

La preside Turiano: “Aiutare il prossimo con le proprie risorse è tutto ciò che ci rimane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.