di

Alunni bagheresi alle Olimpiadi di Matematica

Gli alunni bagheresi delle scuole Cirincione, Gramsci, IV Aspra e Carducci hanno partecipato lo scorso nove aprile ai giochi di matematica.

Gli alunni bagheresi hanno partecipato presso l’Aula Magna della DD “C. Manieri – Ingrassia” di Palermo alla premiazione dei primi tre classificati alle finali delle aree della provincia di Palermo e che concorreranno alla finale nazionale che si svolgeranno il 22 aprile presso l’Università degli Studi di Palermo,

In questa edizione dei giochi di matematica hanno partecipato 185 mila studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutte le regioni italiane. Alla finale a Palermo arriveranno 720 finalisti scelti tra tutti questi studenti.

I primi cinque classificati di ogni categoria riceveranno la coppa personale e quella per la scuola che rappresentano. Altri premi saranno donati dal sindaco di Palermo e Misilmeri e dal Magnifico Rettore dell’Università di Palermo.

Nella foto la premiazione di Dana D’Arrigo prima classificata nella categoria P3 ed alunna del Cirincione, insieme all’insegnante Tania Gallina e il Presidente dell’associazione AIPM, Franco Lunardi.

 

Le foto della premiazione e dell’incontro:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *