Sfoglia on lineLeggi il Settimanale comodamente.

Di Maio scarica Patrizio Cinque: non è un sindaco del Movimento

.

“Patrizio Cinque non è un sindaco del Movimento 5 Stelle” – ha detto il candidato Premier M5S Luigi Di Maio intervistato da Repubblica sul “caso Bagheria” a margine del comizio a Palermo di ieri.

La convocazione dell’udienza preliminare di giorno 11 aprile per il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque e degli altri indagati è scoppiata sui media nazionali a pochi giorni dalle elezioni nazionali.

Il candidato premier del Movimento Cinque Stelle Di Maio ha speso solo poche parole per mettere alla porta il Sindaco bagherese. Per il Movimento Patrizio Cinque non è un sindaco a Cinque Stelle.

In realtà qualche mese fa il sindaco Patrizio Cinque si era autosospeso dal movimento dopo aver ricevuto gli avvisi di garanzia. Anche se la giunta era rimasta identica cosi come l’appoggio in consiglio era rimasto tale. Solo una autosospensione che però non ha fermato il sindaco in occasione della presentazione di Vittoria Casa in un cinema della città con tanto di foto che immortala il momento.

Fino ad ora i vertici del Movimento avevano fatto quadrato attorno al primo cittadino e sia Di Maio che Di Battisti, insieme ai deputati regionali, sono stati molto presenti per sostenere Cinque. Dopo la fissazione dell’udienza le cose  sono cambiate e Di Maio ha chiarito la posizione del Movimento.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.