Imbrattato il portone della Chiesa “Anime Sante”

.

La scorsa notte ignoti hanno imbrattato la facciata della Chiesa dell’Immacolata, più conosciuta come “Anime Sante” di Bagheria.  Inoltre su un muro laterale è stata lasciata una frase di minaccia contro il parroco: ” Padre Basile kissa e prima e l’urtima”.

La vernice nera è stata lanciata sul frontale e parecchia vernice ha imbrattato anche il calpestio. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine.

Il Sindaco è pronto ad organizzare per domenica prossima una fiaccolata a sostegno del parroco. La fiaccolata da farsi dopo la messa del pomeriggio vuole essere un messaggio a tutti coloro che compiono questi fatti incresciosi.

“Non e’ la prima volta che appaiono scritte contro il parroco, Don Basile non deve essere lasciato solo, e’ vergognoso quanto accaduto. Il Comune non puo’ e non vuole che questo vile atto passi inosservato – aggiunge il sindaco – incoraggiamo padre Basile a non desistere. La comunita’ sana di questa citta’ e’ con lui”.

La comunità della parrocchia negli ultimi tempi è stata divisa dopo la spostamento della statua della Madonna dell’Immacolata dall’altare maggiore a una nicchia laterali. A volere lo spostamento è stato il parroco Massimiliano Purpura.

Al posto della statua Don Massimiliano Purpura volle mettere il quadro della Deposizione. Da quel momento la comunità di divise e nacque anche un comitato contro lo spostamento e che voleva che tutto ritornasse come prima.

Nel frattempo alle Anime Sante c’è stato il cambio di parroco e alla guida della comunità è stato chiamato Padre Giovanni Basile. Contro di lui sono state indirizzate le ultime minacce.

Articoli correlati

I compagni del Liceo Artistico ricordano Kevin Barreca

Il giovane Kevin Barreca morto per la furia omicida del padre, insieme al fratellino di 5 anni e alla madre Antonella, è stato ricordato questa mattina al…

Trovato il corpo di Antonella Salomone. Il marito voleva liberare la casa dal demonio.

Non ci è voluto molto per ritrovare il corpo carbonizzato di Antonella Salomone, la moglie di Giovanni Barreca, che era stato occultato in una cumulo di terra…

Tragedia ad Altavilla Milicia. Uccide la moglie e due figli. Salva la terza

Uccide nella notte la moglie e due figli, la terza riesce a salvarsi. E’ successo questa notte, intorno alle 3, ad Altavilla Milicia dove un uomo di…

Divelta la sbarra del passaggio a livello. Intervengono i carabinieri

Una sbarra del passaggio al livello di Bagheria è stata divelta. Una pattuglia dei carabinieri di passaggio è intervenuta per evitare che gli automobilisti potessero passare. Il…

Un donna dorme in macchina, si muove la macchina della solidarietà

Maria è una donna di mezza età che vive in auto davanti la Chiesa di San Pietro in Via Mattarella. Durante il giorno fa la posteggiatrice e…

Una volante della polizia salva una bambina in difficoltà.

Una bambina in evidente stato cianotica e due donne in preda al panico. Questo si è presentato agli agenti della volante della Polizia che si trovavano a…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.