Buon Natale a tutti, …5 stelle comprese

.

A volte faccio delle riflessioni e deduco che forse a Bagheria sono l’unico a non condividere il modo di amministrare di questa giunta pentastellare.

I bagheresi devono sentirsi amministrati in modo adeguato, perché non vedo protestare né i cittadini, né l’opposizione politica.

Se vi sentite appagati da come viene gestita la cosa pubblica fate un patto d’adesione con i grillini, così finalmente capirò dove è andato a finire questa città.

Far ripiangere la vecchia politica bagherese? Non ci avrei creduto mai! Siete stati bravi nel riuscire dove mi era impossibile arrivare, siete stati dei veri pentastellari! Vi auguro di riuscire in una riflessione sul come avete  gestito il problema del cimitero, quello sulla salute pubblica, quello sul lavoro e tutte le altre difficoltà di questa città.

Pur non meritandoli, vi faccio i miei auguri di buon Natale! Convertitevi! Buon Natale a tutti!

Il medico Leonardo Eucaliptus
(l’anno nuovo lasceremo le pillole e passeremo alle supposte)

Articoli correlati

Da una fede demoniaca, salvaci o Signore!

Gesù non aveva casa, né cattedra. Qualsiasi luogo era buono per predicare perché tutti dovevano udire la Parola.Marco racconta di un sabato nella sinagoga di Cafarnao. Gesù…

In quel «cosa cercate?» la pedagogia del Signore

Le prime parole del Gesù storico sono una domanda. È la pedagogia di quel giovane rabbi, che sembra quasi dimenticare se stesso per mettere in primo piano…

L’amore di Dio non conosce confini

Oggi la Chiesa ci invita a celebrare l’Epifania, cioè la “manifestazione” di Dio. Una festa che annuncia che il Messia non è un tesoro privato di Israele,…

AUGURI! …IL RISCHIO DI ESSERE BANALE!

Natale per tanti ha un sapore particolare! Gioia, condivisione, momenti di riflessione ma anche tanta malinconia! Ma il regalo più bello che chiedo ed è difficile avere…

Se penso a quei grezzi e rozzi apostoli!!!

Questa pagina, forse la più bella dei vangeli (in senso estetico) è anche la meno creduta. Sì, perché per la nostra mentalità a Dio non è possibile…

Un tipo strano

Giovanni Battista esercitava una misteriosa attrattiva nei confronti delle persone perché era un tipo strano. Ma che cosa diceva di così interessante Giovanni Battista? Se noi ci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.