A Palermo nasce la casa di produzione cinematografica Kàlama Film

.

Nasce Kàlama Film, una casa di produzione cinematografica fondata dal bagherese Fabrizio La  Monica (nella foto) e dai palermitani Samuele Lindiner e Ferdinando Gattuccio.

Tra i fondatori il bagherese Fabrizio La Monica. Primo film “Vork and the Beast”

Primo film di questa nuova realtà è Vork and the Beast, di genere dark fantasy, il primo del suo genere realizzato nei circuiti indipendenti siciliani. Scritto e diretto da Fabrizio La Monica, Vork and the Beast ha richiesto quasi tre anni di duro lavoro, un progetto ambizioso che culminerà in varie sale  cinematografiche nel corso del 2018.

Tra le location scelte dal regista, anche monte Catalfano, esplorato in lungo e in largo e reso  irriconoscibile dalla fotografia del film, elaborata durante la post produzione. Cast e maestranze completamente siciliane, principalmente bagheresi e palermitane, in cui figura anche Roberto  Ardizzone, scrittore e attore bagherese giù  protagonista nel 2016 del cortometraggio”Indaco”, sempre diretto da La Monica e che ha riscosso un ottimo successo nel territorio.

Su youtube è possibile visionare i trailer del film e anche il making of, nel canale “Kàlama Film”. Il film verrà proiettato il 18 Gennaio 2018 nel cinema “Al Politeama multisala” di Palermo e il 5 Febbraio al Supercinema Multisala di Bagheria.

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

Voucher sportivo per le famiglie a basso isee. Al via le domande per i ragazzi bagheresi

Al via le domande per l’assegnazione dei voucher destinati dall’assessorato regionale dello Sport ai minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni che svolgono…

Si dedica una piazza al Maresciallo Filippo Salvi

Una piazzetta appena “riscoperta” in via Mattarella con una lunga fontana e giochi d’acqua sarà intitolata al maresciallo capo dei Carabinieri, Filippo Salvi, deceduto per un incidente…

Cosa sono e a cosa servono i mini PC

I mini PC sono dei veri e propri computer assemblati all’interno di piccoli case, i quali hanno il vantaggio di presentare ingombri minimi e di essere facilmente…

3° circolo Bagheria: consegna raccolta fondi Unicef

La preside Turiano: “Aiutare il prossimo con le proprie risorse è tutto ciò che ci rimane”

L’ultimo “guappo” del rione Vergini-Sanità.

Ancora un racconto del Professore Antonino Russo di una disarmante attualità. La figura quasi romantica del malavitoso dei quartieri partenopei, contrapposta a figure che di romantico non hanno più nulla se non il soprannome dato loro immeritatamente :”la primula rossa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.