Ma non avete nessuno al cimitero di Bagheria? …Le pillole di Leonardo Eucaliptus

Requiem in pace, la quiete elettorale di Bagheria mi fa rivoltare il sangue. Vedere su Facebook le bare abbandonate dentro
gli uffici, dentro le cappelle padronali, l’abbandono del cimitero all’incuria più totale.

Non vi sembra un reato perpetrato nei confronti degli uomini e nei confronti anche dei morti? Hanno altri impegni politici per continuare a prendere in giro i morti e i vivi che sono rimasti?

Questo appello lo faccio sia all’amministrazione che all’opposizione, ai giornalisti, alle televisioni, agli organi di controllo e alle autorità locali:

Ma non avete nessuno al cimitero di Bagheria?

Non siete indignati nel vedere i vostri cari trattati in questo modo? Avevo dimenticato che anche tutte le chiese bagheresi dormono.

Ancora dobbiamo permettere che continui questo scempio morale ed istituzionale di maltrattare i morti mortificando l’immagine di Bagheria e la dignità dei nostri defunti?

Le nostre vergogne occupano sempre più le prime pagine di cronaca e non fanno onore nè a coloro che hanno il dovere istituzionale di intervenire, se ne sono capaci, e nemmeno ai miei concittadini bagheresi che permettono, con il loro colpevole silenzio, che questa vergogna continui in eterno.

Scusatemi, ma dovevo sfogarmi.

Leonardo Eucaliptus

Articoli correlati

Da una fede demoniaca, salvaci o Signore!

Gesù non aveva casa, né cattedra. Qualsiasi luogo era buono per predicare perché tutti dovevano udire la Parola.Marco racconta di un sabato nella sinagoga di Cafarnao. Gesù…

In quel «cosa cercate?» la pedagogia del Signore

Le prime parole del Gesù storico sono una domanda. È la pedagogia di quel giovane rabbi, che sembra quasi dimenticare se stesso per mettere in primo piano…

L’amore di Dio non conosce confini

Oggi la Chiesa ci invita a celebrare l’Epifania, cioè la “manifestazione” di Dio. Una festa che annuncia che il Messia non è un tesoro privato di Israele,…

AUGURI! …IL RISCHIO DI ESSERE BANALE!

Natale per tanti ha un sapore particolare! Gioia, condivisione, momenti di riflessione ma anche tanta malinconia! Ma il regalo più bello che chiedo ed è difficile avere…

Se penso a quei grezzi e rozzi apostoli!!!

Questa pagina, forse la più bella dei vangeli (in senso estetico) è anche la meno creduta. Sì, perché per la nostra mentalità a Dio non è possibile…

Un tipo strano

Giovanni Battista esercitava una misteriosa attrattiva nei confronti delle persone perché era un tipo strano. Ma che cosa diceva di così interessante Giovanni Battista? Se noi ci…

Questo articolo ha un commento

  1. Gent.mo Sig. Eucaliptus, mi sa che questo fine settimana non ha frequentato alcuna parrocchia di Bagheria (Aspra compreso)… ma magari l’articolo è stato pubblicato prima. Ciò per dirLe che è stato diramato un comunicato congiunto a firma di tutti i parroci proprio per sollevare la problematica del cimitero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.