Dopo quasi 20 anni Domenico Angileri lascia “Forza Italia” a Ficarazzi

.

(Comunicato) E’ mio dovere informare la cittadinanza della scelta politica che mi vede, dopo quasi 20 anni, lasciare “Forza Italia”.

Le motivazioni sono tutte politiche: non ci sono piu’ quei valori che mi avevano convinto a “sposare” le idee liberiste che il cavaliere Silvio Berlusconi ci aveva trasferito nel 1994.

Oggi e’ chiaro che gli interessi personali di chi e’preposto alla responsabilta’ politica di questo partito sono lampanti; abbiamo rinunciato alla presidenza per un incerta poltrona di presidente di assemblea che sa tutto di personale e non ha nulla a che vedere con il ruolo che Forza Italiaha in questa coalizione.

Come primo partito di coalizione ha rinunciato alla Presidenza della Regione. Tutto cio’ non ha niente a che vedere con la vera politica. non mi vengano a dire che non avevamo un candidato.
Per questo motivo comunico a tutti voi che ho trovato serio e interessante il progetto politico, che, il movimento “Sicilia Futura” ha di questa nostra terra.

PER QUANTO DOLOROSO HO FATTO QUESTA SCELTA.

L’allontanamento dall’amministrazione che io fortemente ho sponsorizzato mi ha visto colpevole di aver preso le distanze dal sindaco e difeso i consiglieri di minoranza dalle dichiarazioni estremiste del sindaco.

Il mio intervento e’ stato semplicemente “liberta’ di pensiero e giustizia mediatica”. L’operato di questa amministrazione e’ chiaro a tutti. I fatti parlano da soli: in cinque anni non e’ successo nulla, nessuna opera pubblica, nessun progetto, nessun problema importante risolto. Nulla!

L’unico pensiero e’ quello di voler privare la popolazione della sua privacy; come si e’ letto nel gds. (compreremo due droni) per l’associazione che non puo’ fare altro che controllare i microcip dei cani!

Questo pensiero non mi appartiene.

Speriamo che non saremo costretti a evitare di “essere piu’ di tre al bar” mi ricorda un periodo buio del passato. Qualcuno ha scambiato il dovere di amministrare la cosa pubblica nell’essere padrone della stessa.

Si stanno avvicinando le elezioni e vedrete che saranno tutti sorrisi e baci come se tutto fosse un palcoscenico ma dietro le quinte non c’e’ niente.

L’unica cosa che questa amministrazione puo’ vantare e’ qualche sagra “a spese dei cittadini” e qualche tamburinata. Mi dispiace ma il nulla li perseguita.

Con affetto ai miei concittadini Domenico Angileri

Articoli correlati

Il duce Filippo Tripoli continua la guerra al verde. Da domani obbligo del saluto romano a palazzo Butera per tutti i dipendenti.

Continua la dittatura del Sindaco Filippo Tripoli che ha dimenticato la democrazia. Complice l’opposizione che non è stata capace di porre un freno alla schizofrenica gestione della cosa pubblica.

Illeciti a Palazzo Ugdulena? Ma che bel Comune!!!

Le maglie burocratiche del Comune di Bagheria, secondo voci fondate, potrebbero essersi strette per qualcuno. Notizie di denunce e contro denunce potrebbero caratterizzare questo ultimo anno di mandato della politica di palazzo, che sulla questione morale o sull’opportunità di certe scelte, fa un po’ come gli

Bagheria: Oroscopo politico del 2023.

L’astrologo Paolo Volp ci aiuta nelle previsioni 2023 , e ci illustra dal punto di vista delle stelle (speriamo molte siamo definitivamente cadenti), il futuro della nostra città.

A parlar di scuole… A rilento i lavori al Bagnera, e troppa tolleranza in strutture educative alternative.

Due operai che procedono a rilento dopo quasi 20 giorno di inspiegabile stop, e poi la visita ispettiva del RUP al Bagnera. Nel frattempo ancora proclami, mentre il mondo della formazione alternativa a Bagheria brancola nel buio, con strutture che hanno le stesse frequentazioni dei riformatori, ma inseriti in contesti residenziali, dove agiscono con baby gang.

Comune di Bagheria: a gennaio aperto il calcio-mercato.

Comunicato in una nota il nuova acquisto del Gruppo consiliare Principio Comune, si aggiunge la consigliera Antonella Insinga e se ne prefigura l’ingresso in maggioranza.

Corso Umberto: i commercianti firmano una petizione contro l’installazione dei pali.

Le scelte imposte senza alcuna programmazione ne senso logico, indignano i commercianti di corso Umberto. Li abbiamo sentiti ieri in un incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.