Il Casteldaccia perde in casa contro il Canicattì

.

Casteldaccia – Canicattì 0-2
Reti: 36′ pt Romeo (Canicattì) su calcio di rigore; 82′ Cimino (Canicattì)

Note: pomeriggio soleggiante e fresco. Spettatori 200 circa, con buona rappresentanza di tifosi ospiti. In tribuna presente Corrado Mutolo, allenatore della Parmonval.

Casteldaccia (PA) – Casteldaccia sconfitto in casa fra le mura amiche del Fiorilli, contro un Canicattì per nulla impressionante, eccetto un unico calciatore: Mariano Cordaro che ha fatto la differenza nelle fila degli agrigentini. Dopo una prima mezz’ora equilibrata fra la compagine di Mister Peppe Rinaudo e quella ospite biancorossa, sale in cattedra l’esperta punta Cordaro che al 36′ del pt con astuzia ed esperienza si conquista un penalty inesistente, causato da un fallo fantascientifico del difensore granata Freschi, il quale interviene nettamente sulla palla. Dal dischetto calcia Romeo che batte l’incolpevole portiere Ciccio Tarantino, autore ancora una volta di una bella prestazione domenicale.

Nella ripresa Casteldaccia più determinato e Canicattì che subisce le reazioni granata, trovandosi in netta difficoltà. Attorno alla mezz’ora il Fiorilli grida al pareggio, ma la palla scagliata da fuori dal bravissimo Murò colpisce il legno sinistro della porta agrigentina.

Nel calcio si dice goal sbagliato, goal subito ed è ciò che si verifica cinque minuti dopo, con una ripartenza del devastante Cordaro con la palla che finisce in area a Cimino per il raddoppio ospite.

Finisce 2-0 per il Canicattì, ma la formazione di Mister Rinaudo esce a testa alta dal confronto, fra gli applausi del pubblico amico, reo di aver constatato un gruppo di ragazzi coraggiosi, reattivi e volenterosi, che in questo campionato sapranno farsi valere in tutti i campi di calcio.

Articolo di Giuseppe Talluto. Domenica Stadio

Articoli correlati

Asd Aspra vince in trasferta a Mazzara

Un solo gol per portare a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dagli ultimi posti della classifica del Campionato di eccellenza contro il Mazzara. Uno scontro diretto…

Apd Bagheria 90011 vince contro il Petralia Soprana

Un risultato tondo per il Bagheria 90011 contro l’ultima in classifica. Cinque le reti inflitte al Petralia Soprana, tre delle quali nei primi 45 minuti di gioco….

Una vittoria strappata a pochi istanti dalla fine al 𝗕𝗮𝗴𝗵𝗲𝗿𝗶𝗮 C𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 V𝗶𝗹𝗹𝗲.

Per oltre un’ora, i 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 giocano in dieci uomini contro il 𝗖𝗨𝗦 la 19^ giornata di campionato. Dopo il goal di 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗦𝘁𝗮𝘀𝘀𝗶 al 14’, i bagheresi…

Asd Bagheria Calcio espugna il campo di San Vito Lo Capo

La 15^ giornata di campionato si conclude con la vittoria fuori casa dei 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 che fermano il 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼. 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼 𝟮 –…

Il giovane bagherese Peppe Flamia giocherà nel Messina Calcio in serie C

Peppe Flamia ha firmato con il Messina Calcio e potrà giocare in Serie C. La giovane promessa bagherese è un figlio d’arte, il padre, Alessandro, ha giocato…

Convenzione I.C.S. Bagheria IV – Aspra e Volley Ficarazzi per la palestra

Il dirigente scolastico dell’I.C.S. Bagheria IV-Aspra ed il Volley Ficarazzi firmano la convenzione per l’uso della palestra scolastica comunale in orari extrascolastici che consentirà ai bambini della…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.