Gran Galà di solidarietà a Villa Palagonia

.

Domenica 30 luglio 2017 nel giardino di Villa Palagonia si svolgerà la Cena di Solidarietà a favore della Casa del Volontariato di
Bagheria, che destinerà i fondi raccolti alle attività di doposcuola gratuite che partiranno il mese di ottobre presso la sede di via Federico II°, a favore dei bambini nella fascia di età 6/10 anni.

La serata costituirà l’anteprima del “Verdello Fest” che avrà luogo il 5, 6, 7 agosto 2017 tra Villa Palagonia e Via Palagonia, e  sarà parte integrante del cartellone dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe.

La manifestazione (che si svolgerà nell’arco di tre giorni), organizzata con il patrocinio del Comune di Bagheria,  all’Associazione “La Piana d’Oro”, dalla Confraternita Patriarca San Giuseppe di Bagheria e dalla Pro Loco “Città delle Ville” di Bagheria, vedrà il coinvolgimento degli operatori commerciali direttamente impegnati nella micro-filiera produttiva legata al limone (produttori di limoni, gelaterie, ristoranti, panifici, pasticcerie, wine-bar, industrie di produzione di essenze etc….) e dell’artigianato artistico.

La serata della Solidarietà di domenica 30 luglio prevede l’ingresso a Villa Palagonia dalle ore 18. Dalle 18.15 fino alle 20 si svolgeranno le visite guidate al Piano Nobile del celebre monumento settecentesco. Alle 19 negli spazi esterni si aprirà la Tavola Rotonda dal titolo “Il Limone Verdello di Bagheria verso il riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta?”, moderata dalla giornalista Marina Mancini.

All’incontro prenderanno parte operatori, tecnici, esperti del settore e dell’amministrazione regionale. La tavola rotonda sarà preceduta dalla presentazione di un breve filmato, prodotto dalla Casa del Volontariato sulle attività già svolte del “Tempo d’Estate”.

Alla fine della Tavola rotonda la Confraternita Patriarca San Giuseppe, presenterà il programma dei festeggiamenti che
si svolgeranno il 5, 6, 7 agosto 2017. Alle 20.15, infine, sarà servito dal Bar Ester, un buffet dolce e salato a base di Limone Verdello, curato da Totuccio Di Marco.

La partecipazione alla serata di solidarietà prevede il pagamento di un biglietto di 15 euro che si potrà acquistare presso la biglietteria di Villa Palagonia tutti i giorni negli orari 9/13 e 16/19. Info: 3492323923.

Ass. La Piana D’Oro

Articoli correlati

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

RADIO IN:​ Petrotto & Di Rosalia, performance live e presentazione nuovo singolo ” Anime senza confini”

Petrotto & Di Rosalia saranno ospiti su RADIO IN 102 FM , giorno 27 gennaio 2024 alle 10:40 nel programma Voce Libera, condotto da Flavia Fontana, per…

Presentazione il libro di Piero Montana “La villa dell’alchimia elementi alchemici ed esoterici di villa Palagonia”

Sabato 10 febbraio alle ore 17.30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, di via Bernardo Mattarella n. 64, sarà presentato il libro di Piero…

Al Cinema Capitol ritorna il Cineclub

Si riparte con il CineClub al Cinema Capitol il prossimo 5 febbraio. Gli appassionati del cinema possono segnare in agenda ben sei appuntamenti, uno ogni settimana, che…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.