ROSALIA ON THE ROAD 2017 – PRESENTATA ALLA STAMPA “ROSSOLIA” ISMAELE LA VARDERA IL NUOVO VOLTO DELLA SANTUZZA

.

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di Rosalia on the Road – Le Rose e le Spine, l’Expo sulla Santuzza ideata e creata dal duo artistico Filangeri / Martorana.

Alla presenza di Giusy Midulla esponente del Sovrano Ordine Monastico Militare dei Cavalieri Templari Federiciani e di Padre Giacomo Ribaudo è stata presentata la terza edizione di Rosalia on the Road l’expo dedicata alla Santuzza ideata e creata dal duo artistico Martorana / Filangeri.

Durante la conferenza è stata presentata stampa inedita trovata dall’artista tra i vicoli di Palermo, nei mesi scorsi, riconducibile ad una versione inedita di Rossolia, che è stata riqualificata dall’artista Elisa Martorana ed esposta in esclusiva per l’evento.
L’opera viene descritta cosi dall’artista Elisa Martorana:

“Visitando le vie di Palermo, dopo mesi di stress dovuto alla campagna elettorale, a gli scandali politici, iene travestite da pecore o il contrario, mi inbatto in una immagine… Vedo una stampa cui è raffigurate una figura con i tratti tipici della giovine palermitana, presenti anche la storica simbologia quali il monte, il panorama sulla città, e la presenta di un giovane rosso sorriso… tutto mi conduce a Rossolia… c’è il racconto, c’è la storia, c’è la peste… in quell’immagine c’è tutta Palermo e i palermitani.

Anche se con un linguaggio diverso, tutto mi conduce a Rossolia, così decido di coglierla e farla mia per condividerla con il mondo.
Oggi cos’è la peste? Scelte sbagliate, popoli venduti, raccomandazioni, accordi sotto banco… oggi la peste si chiama mala politica, False news, movimenti corrotti… Oggi è il giorno di ROSSOLIA, oggi la pesta e indicata con coraggio da chi sa ancora osare, proprio come Ismaele La Vardera.

Il giovane ROSSO decide si sfidare i poteri forti candidandosi a sindaco,acclamato dal web e da chi cerca voti con il cambiamento, ma quando il ROSSO dichiara che ha provato a curare la peste con delle telecamere nascoste ecco il putiferio, tutti pronti ad attaccarlo, a infamarlo… Ma come prima tutti chiediamo il miracolo e poi quando questo ci viene dato non ci sta più bene perchè per meritarlo bisogna espiare le pene? La peste di oggi è senza dubbio la mala politica, i finti perbenismi, oggi la purificazione passa dai media…

il salvataggio non è compreso ma vissuto da chi lo sa cogliere, oggi Palermo è viva ed è ROSSOLIA ecco perchè ha deciso di raccontare Palermo, i palermitani e la sua peste con il volo di Ismaele La Vardera.

Articoli correlati

RADIO IN:​ Petrotto & Di Rosalia, performance live e presentazione nuovo singolo ” Anime senza confini”

Petrotto & Di Rosalia saranno ospiti su RADIO IN 102 FM , giorno 27 gennaio 2024 alle 10:40 nel programma Voce Libera, condotto da Flavia Fontana, per…

Presentazione il libro di Piero Montana “La villa dell’alchimia elementi alchemici ed esoterici di villa Palagonia”

Sabato 10 febbraio alle ore 17.30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, di via Bernardo Mattarella n. 64, sarà presentato il libro di Piero…

Al Cinema Capitol ritorna il Cineclub

Si riparte con il CineClub al Cinema Capitol il prossimo 5 febbraio. Gli appassionati del cinema possono segnare in agenda ben sei appuntamenti, uno ogni settimana, che…

Il giorno di Natale allo Sperone di Palermo si inaugura il murale realizzato dall’artista Bosoletti

Nel quartiere Sperone di Palermo è terminato l’intervento di Francisco Bosoletti ispirato alla “Natività di Caravaggio”. L’opera nata grazie alla partnership tra l’Associazione Amici dei Musei Siciliani, l’Accademia di Belle Arti di…

Concerto di Natale a Villa San Cataldo

Venerdì 22 dicembre, alle ore 18.30, a villa San Cataldo, si svolgerà il Concerto di Natale del coro Sant’Ignazio di Loyola. Dirige il maestro Salvatore De Giorgi….

A Villa Aragona Cutó “Donne e Regine di Sicilia – Riflessioni sulle Donne violate”

Sabato 25 novembre 2023 alle ore 18, presso villa Aragona Cutò, nel salone “Amore tra Venere e Marte”, avrà luogo, con il patrocinio del Comune di Bagheria,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.