di

Giorgio Scialabba, “signore” delle Mura di Lucca

.

Giorgio Scialabba, il forte atleta nostrano allenato dal professore Tommaso Ticali, domenica 25 giugno è stato il dominatore incontrastato nella prima edizione del Giro delle mura di Lucca.

In quella che è stata chiamata “Lucca 5K – Un giro di Mura a tutta”, Scialabba, imponendo sin da subito un ritmo notevole che ha messo in difficoltà gli avversari, ha sbaragliato il campo coprendo la distanza di 5 km in un molto significativo 14’57”, un  tempo da primato.

In effetti il giro completo delle mura misura 4223 metri e pertanto,  per arrivare alla classica distanza dei 5 km, i concorrenti hanno dovuto percorrere alcune altre centinaia di metri.

Ebbene, Scialabba, con un ritmo  inesorabile ha superato in prima posizione anche il punto che segnava il giro completo delle mura (col tempo di 12’35”) per poi tagliare da solitario, incontrastato trionfatore il traguardo dei 5 km con ben 50 secondi di vantaggio sul secondo arrivato.

La media per km è stata di 2’58”. Al secondo posto si è piazzato l’atleta locale Andrea Giovannelli (Lucca Marathon) in 15’46”; seguito al terzo da Federico Meini  (Atletica Livorno) in 16’00”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *