Sfoglia on lineLeggi il Settimanale comodamente.

Furti nelle campagne: assemblea oggi degli agricoltori bagheresi in aula consiliare

limoni-furtoGli agricoltori bagheresi, vessati dai ladri che si appropriano del frutto del loro lavoro, insistono nel chiedere un impegno concreto da parte delle autorità.Come si ricorderà, il 25 ottobre scorso, 160 produttori agricoli, in una nota diretta al Prefetto, al sindaco, ai Carabinieri, alla Polizia di Stato e alla Guardia di Finanza, hanno denunciato le difficoltà e i disagi causati dai continui furti e chiesto che venga messo in atto un maggiore controllo nelle campagne.

Ora hanno ottenuto che il gravissimo problema venga trattato in una assemblea pubblica, e con la presenza del sindaco Patrizio Cinque.

La sezione cittadina dell’Unione Coltivatori Italiani, sita in via Ruggero settimo n.7, ha inviato nota allo stesso sindaco, alla Giunta municipale e ai Capigruppo in Consiglio comunale con la quale gli stesso vengono invitati a partecipare all’assemblea pubblica dei produttori agricoli che si terrà oggi alle ore 17,00 nell’aula consiliare del Comune di Bagheria “per discutere ed affrontare il problema dei continui furti nelle campagne bagheresi”.

Nella locandina si legge che gli agricoltori “sono stanchi di subire continui furti nelle loro aziende, e chiedono, più sicurezza e tutela nelle campagne”.

Naturalmente, all’incontro per la trattazione della difesa dei sacrosanti diritti degli agricoltori sono invitati le autorità pubbliche, le forze dell’ordine e la cittadinanza.

Unione coltivatori italiani

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.