Per andare da Palermo a Bagheria, e viceversa, tramite l’autostrada si dovrà pagare un pedaggio

Per andare da Palermo a Bagheria, e viceversa, tramite l’autostrada si dovrà pagare un pedaggio. Andare in autostrada diventerà oneroso per tutti gli automobilisti su tutte la autostrade in Sicilia, ad eccezione sulla Messina-Catania, Messina-Palermo e Siracusa-Gela dove già i caselli sono funzionanti, entro un anno si pagherà il costo del biglietto.

Il piano è stato già approvato dalla Giunta regionale di Crocetta che aggiunge un altro tassello al suo già abbondante carnier prodotto durante il suo “onorato” incarico di governatore della Sicilia. Dunque, sulla Palermo-Mazara del Vallo e sulla Palermo-Trapani, verranno collocati i caselli e si dovrà pagare il pedaggio.

Si tratta di tratti di autostrade molto frequentate dagli automobilisti che, così, vedranno aumentare i costi del proprio bilancio familiare.

Il pedaggio, dicono alla Regione, sarà socialmente sostenibile e servirà per coprire i costi di gestione.

Entro il 2019, quindi dopo l’attivazione del pedaggio, arriveranno investimenti per 800 milioni di euro per ammodernare (forse) la rete stradale siciliana.

Il Piano approvato prevede anche lo scioglimento del Cas, Consorzio autostrade siciliane poichè non ha più i mezzi per portare avanti la sua missione. Al posto del Cas nascerà una nuova società che ingloberà il personale del Cas. La nuova società potrà anche stringere rapporti con privati e prevedere investimenti in project financing.

Articoli correlati

Amb spa comunica: per le festività il servizio è continuo. Solo nei CCR orario ridotto per i festivi. Nel 2023 qualche novità

Il servizio di raccolta dei rifiuti nel periodo delle festività di Natale non subisce variazioni rispetto al consueto calendario di raccolta. Solo nei CCR durante i giorni…

Revocato l’affidamento del progetto del canile municipale.

Dopo i veleni e le lettere anonime, con una determina in data odierna è stato ritirato il decreto di assegnazione del progetto.

Arriva un nuovo custode al cimitero comunale

Il cimitero potrà contare su un nuovo custode dal primo di gennaio. Infatti è stata pubblicata la graduatoria finale per la ricerca della posizione lavorativa di custode…

FIBROMIALGIA: VENERDÌ 7 GENNAIO SI INAUGURA UNA PANCHINA PER LA SENSIBILIZZAZIONE ALLA CURA DELLA PATOLOGIA.

L’Associazione AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), insieme al Comune di Bagheria promuove l’iniziativa di sensibilizzazione sulla sindrome fibromialgia “Il Nostro Dolore merita Riposo”. L’iniziativa, consiste nel…

La monarchia europea in Italia

Più giorni passano e più aumenta la sensazione di vivere in una monarchia guidata dal monarca, Mario Draghi, altro che repubblica.Con la nostra costituzione, che sembra annullata…

BAGHERIA COMPIE 195: SUL SITO WEB DEL COMUNE UNA SEZIONE DEDICATA AI LIBRI

Il 21 settembre del 1826 nasceva il Comune di Bagheria. Oggi Bagheria compie 195 anni. E l’amministrazione comunale intende festeggiare la nascita di questo Comune dedicando una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.